salone2017 gipi30Salva

Modulistica "gastronomica" 2017

Gastronomica 2

gasTrOnomica è il nuovo progetto che Slow Food ha ideato insieme al Salone Internazionale del Libro per approfondire e articolare una riflessione sulla cultura del cibo.

Il cibo inteso nella sua accezione più ampia possibile, raccontato in maniera interdisciplinare, usando lenti diverse e toccando temi che vanno dalla comunicazione all’agricoltura, dalla cucina alle scienze naturali, dalla politica all’ecologia all’antropologia.

gasTrOnomica è la riscoperta del piacere di parlare e leggere di cibo. Lo spettacolo dello stare assieme attraverso il cibo.

Si tratta di un programma editoriale strutturato in una serie di incontri curati da Slow Food in collaborazione con gli editori che vorranno partecipare, e che in alcuni casi hanno già iniziato a farci avere le loro proposte.

L’idea è coniugare le produzioni e novità degli editori che a vario titolo si occupano di cultura del cibo, per offrire al pubblico momenti di riflessione e approfondimento, in cui i libri presentati si incontreranno e dialogheranno tra di loro. Accanto agli incontri per il pubblico sarà a disposizione anche uno spazio per meeting dedicati ai professionisti del settore.

gasTrOnomica è una delle tante, importanti novità del Salone Internazionale del Libro 2017, che in questo campo declina un’offerta originale e innovativa rispetto ad altre manifestazioni dedicate all’editoria.

gasTrOnomica sarà localizzata in un’area del Salone precisa e fortemente connotata, con l’obiettivo di allestire spazi comuni come un’area incontri, uno spazio laboratorio e una libreria internazionale di enogastronomia, costantemente animati e circondati dagli stand espositivi degli editori di settore e delle case editrici che hanno in catalogo titoli legati all’alimentazione, all’enogastronomia e alle produzioni agro-alimentari.

I moduli d'iscrizione

Le possibilità di partecipazione sono diverse e a condizioni economiche vantaggiose. L’area ha una metratura espositiva limitata di 120 mq.

Questi i moduli espositivi:

Per informazioni e qualunque necessità: Claudia Cugnasco,+39 011 518.42.68 int. 905, .