salone2017 gipi30Salva

Come raggiungere il Salone

Sede Salone:
Lingotto Fiere, via Nizza 280, 10126 - Torino

Stampa

Visualizza Salone Internazionale del Libro di Torino in una mappa di dimensioni maggiorii

IN AUTOMOBILE

A. Milano, Venezia, Trieste A4
B. Bologna, Firenze, Roma, Napoli A21 + A1
C. Genova A21 + A26
D. Nizza, Marsiglia A6 + A10 (via Savona/Ventimiglia)
E. Grenoble, Lione A32 + T4 (via Susa/Frejus)

Tutte le autostrade si raccordano alla tangenziale di Torino. Consigliamo di uscire in Corso Unità d'Italia e di seguire le indicazioni "Lingotto Fiere".

Parcheggi

Lingotto Parking, localizzato all'interno del Centro polifunzionale del Lingotto, è la più ampia area di sosta di Torino, suddivisa in 9 settori, 166.000 mq e oltre 3.800 posti auto seminterrati e a raso, per incontrare tutte le esigenze degli utilizzatori.

  • Ampia la scelta dei settori che consentono la sosta nelle più immediate vicinanze del luogo da raggiungere.
  • Entro terra e fuori terra la possibilità di sostare in funzione delle preferenze.
  • Un servizio di ronda per essere più rassicurati.
  • Aree esterne ombreggiate con piante ad alto fusto.
  • Pagamenti automatici con carte di credito

Per ulteriori informazioni e tariffe clicca qui.


IN AEREO

Da Torino Caselle

L'aeroporto «Sandro Pertini» di Torino-Caselle, gestito da Sagat, è situato a 16 chilometri dal centro cittadino. Dall'aeroporto di Caselle è possibile raggiungere il centro città in soli 15-20 minuti di auto.
Dall'aeroporto funziona un servizio navetta, con il quale è possibile raggiungere le Stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa e il terminal autobus di Corso Vittorio Emanuele II.
Info: http://www.aeroportoditorino.it/it.

Da Milano Malpensa

Milano Malpensa è l'aeroporto intercontinentale di Milano. Con la sua vasta offerta di destinazioni in tutto il mondo, è il principale scalo del Nord Italia. Situato a 48 Km a Nord-Ovest di Milano è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici sia con mezzi privati.

Da Malpensa a Torino in treno
. Il servizio Mxp Express collega il centro di Milano e l'Aeroporto intercontinentale di Malpensa (Terminal 1, piano sotterraneo) con 51 corse giornaliere da e per la stazione di Milano Centrale. Orari e acquisto biglietti: www.malpensaexpress.it Dalla Stazione Centrale di Milano è possibile raggiungere Torino facilmente grazie alle frequentissime corse ad alta velocità. Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com e www.italotreno.it.

Da Malpensa a Torino in autobus. L'aeroporto di Malpensa è collegato con il centro di Torino tramite la linea di autobus Sadem. Il servizio è operativo 18 ore al giorno con 10 coppie di corse. Per maggiori informazioni: www.sadem.it.


IN TRENO

Torino è servita da tre stazioni ferroviarie.
La principale ed anche quella che gestisce il più alto numero di passeggeri è la stazione di Porta Nuova, situata nel centro di Torino a soli 10 minuti di auto o metropolitana da Lingotto Fiere.
La stazione di Porta Susa è la seconda come importanza in una posizione leggermente più decentrata e permette l'accesso a Lingotto in circa 20 minuti di auto o metropolitana.
Dalla stazione Lingotto è possibile raggiungere il Salone a piedi tramite la Passerella Olimpica, indicata in loco da segnaletica dedicata.
Info: www.trenitalia.com, italotreno.it


TRASPORTO PUBBLICO

Metropolitana
È possibile raggiungere il Salone con la Linea 1 della metropolitana direzione Lingotto. Dalle stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa i visitatori possono utilizzare la metropolitana: 6 fermate da Porta Nuova, 9 fermate da Porta Susa. Scendere a fermata Lingotto.
Info: www.gtt.to.it/urbana/metropolitana

Autobus

Il Salone è raggiungibile con le linee 1, 18 e 35, fermata Lingotto.
Calcola il percorso con i mezzi pubblici per Lingotto Fiere: clicca su http://goo.gl/jQ5vo e inserisci il tuo punto di partenza.
Per info: www.gtt.to.it


TAXI

Il Salone è agevolmente raggiungibile utilizzando le auto pubbliche del serivio Taxi Torino. I numeri da chiamare sono:

011 5737
011 5730


BUS TURISTICO CITY SIGHTSEEING TORINO

Da Piazza Castello (centro città) il Lingotto Fiere è raggiungibile prendendo il bus turistico City Sightseeing Torino.

Durante lo svolgimento del Salone, il City Sightseeing Linea B "Torino Inedita" sosta presso la fermata metro Lingotto alle 10,38 - 12.38 - 14.38 - 16.38.  Per maggiori informazioni visita www.torino.city-sightseeing.it.


CON TAXI PRIVATO

Il CTA, partner di Lingotto Fiere offre, servizi di trasporto persone: noleggio con conducente autovetture/minivan/minibus/bus. Dispone anche di mezzi per il trasporto disabili. Semplici transfer o servizi a disposizione per visite città e/o cene di gala. Il CTA è in grado di effettuare servizi su tutto il territorio nazionale.
Sede in Aeroporto Torino Caselle (piano arrivi) e desk c/o Lingotto Fiere in galleria visitatori, di fronte all'ingresso del padiglione 2.

  • Per prenotazioni telefoniche: Numero verde 848.78.87.11 oppure +39 011.996.30.90
  • Per prenotazioni via mail:
  • Per preventivi o informazioni: