salone2017 gipi30Salva
Integrali streaming

CEES NOOTEBOOM IN DIALOGO CON ERNESTO FERRERO

In occasione del conferimento del Premio letterario internazionale Mondello.
Olandese e cittadino del mondo, reporter, poeta e narratore, Cees Nooteboom incarna magistralmente le ragioni di una scrittura capace di esplorare gli incerti confini che uniscono, più che dividere, realtà e finzione. Il suo ultimo libro è "Cerchi Infiniti" (2017), edito da Iperborea.

Integrali streaming

POTERI FORTI (O QUASI)

Incontro con Ferruccio de Bortoli in occasione della pubblicazione del suo libro.
“I buoni giornalisti, preparati, esperti, non s’inventanosu due piedi. Ci vogliono anni. Cronisti attenti che vadano a vedere i fatti con i loro occhi, non dandosi dell’abbondanza di video, sms, tweet e post su Facebook”. Quarant’anni di giornalismo dell’ex direttore di Corriere della Sera e Sole 24Ore.

Integrali streaming

Incontro con Vittorio Meloni

IL CREPUSCOLO DEI MEDIA. INFORMAZIONE, TECNOLOGIA E MERCATO
Il mondo della comunicazione e dell’informazione tradizionale così come lo conoscevamo si sta dissolvendo sotto i nostri occhi, mentre si delinea un panorama nuovo, sempre più definito, frutto maturo della tecnologia.

Integrali streaming

Scrittori giornalisti: il futuro dell’informazione di qualità

I 150 anni de La Stampa e i 140 anni del Corriere della Sera hanno visto protagonisti gli scrittori che vi hanno collaborato: da Gozzano a D'Annunzio, da Piovene a Ceronetti, da Arpino a Saviano. Il futuro del giornalismo potrebbe vedere il loro ruolo anche maggiore e più necessario.

Integrali streaming

Incontro con Marco Damilano

PROCESSO AL NUOVO
Nessun Paese ha consumato tante leadership nuove, e in così poco tempo, come l’Italia. La ragione? Il nuovo, senza progetto, consuma se stesso e provoca le cause della sua dissoluzione.

Integrali streaming

Incontro con Salvatore Settis

ARCHITETTURA E DEMOCRAZIA
Città e paesaggio incarnano valori collettivi essenziali per la democrazia. Formano un orizzonte di diritti a cui deve rispondere la responsabilità dell'architetto, perché il suo lavoro incide sull'ambiente e sul tessuto urbano, determina la qualità della vita quotidiana, modifica le dinamiche della società.

News multimediali

Si è conclusa con un successo di vendite la 30ª edizione del Salone del Libro

copertinaconf2Si è conclusa la 30ª edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino con vendite in crescita per quasi tutti gli editori che hanno partecipato alla manifestazione. 165.746 i visitatori, di cui 140.746 al Lingotto e oltre 25mila al Salone Off. La 31ª edizione si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2018.

Il Salone internazionale del libro di Torino è organizzato dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, sotto la presidenza di Massimo Bray, la vice presidenza di Mario Montalcini e la direzione editoriale di Nicola Lagioia.