Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

News multimediali

Gli appuntamenti di lunedì 14 maggio

larssonb800Last but not least. Anche l'ultimo giorno del Salone, lunedì 14 maggio, riserva un programma ricco di appuntamenti, in grado di soddisfare ogni tipo di gusto.

Partiamo dalla Sala Azzurra, dove alle 16 Björn Larsson dialoga con Giordano Meacci nell'incontro Siamo Long John Siver come tutti.

Un tris di appuntamenti da non perdere in Sala Rossa. Alle 12.30 Vittorio Andreoli con il suo ultimo libro Il silenzio delle pietre (Rizzoli) è protagonista dell'incontro Silenzio vs Caos. Riflessioni sul disagio del nostro tempo. Alle 16 è la volta di Il calcio e i suoi racconti con la partecipazione di Aldo Agroppi, Luca Beatrice, Lorenzo De Silvestri, Walter Sabatini. Alle 17,30 Mauro Corona incontra Luigi Maieron, autore di Te lo giuro sul cielo (Chiarelettere).

Allo Spazio Duecento (ore 16) si parlerà di Dopo l'amore con la regista Cristina Comencini, qui in veste anche di autrice del libro Da soli (Einaudi). Con la Comencini dialogherà Donatella Di Pietrantonio, autrice di Bella mia (Einaudi).

In Sala Filadelfia, alle 12, Fulvio Abbate racconta il suo Sessantotto, mentre alle 16 Francesco Pacifico legge Thomas Pynchon.

E veniamo allo Spazio incontri dove, alle 11,30, Farian Sabahi, in compagnia di Ritanna Armeni, presenterà Non legare il cuore (Solferino): una saga familiare tra l'Iran e l'Italia, un tesoro di ricordi, emozioni, ironia.

Infine, perché la Juventus è in grado di suscitare grande amore, ma nello stesso tempo grande odio? Lo scoprirete al Caffè Letterario alle 17.30 per la presentazione del libro Odio la Juve. Tredici ragioni per detestare il più forte (Meltemi): da nord a sud, la storia di un'antipatia capace di unire gli animi e le tifoserie più disparate. Sul palco si assisterà a un derby tra relatori: il bianconero Luca Beatrice contro il granata Giuseppe Culicchia. Con loro: Enrico Astolfi, Jury Di Molfetta, Duka, Max Guareschi, Domenico Mingo.

salone internazionale del libro torino

Un progetto di Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura

organizzato da

Fondazione Circolo dei lettoricircolo lettori contatti e Fondazione per la Cultura Torinofondazione cultura torino contatti

Via San Francesco da Paola, 3 - 10121 - Torino - Tel. + 39 011 518.42.68