Salone Internazionale del Libro di TorinoSalva
News multimediali
Giorgio Trichilo
Giorgio Trichilo @GiorgioTrichilo
Redazione Salone del Libro

Le dirette streaming

Terzo giorno di Salone, ancora in diretta streaming. Ecco gli appuntamenti di sabato 20 maggio. Si comincia alle 10.30, in Sala Blu con Lo straordinario successo di Elena Ferrante nel mondo con Anne Assous, Sandro Ferri, Jonathan Landgrebe, Michael Reynolds, Giorgio Zanchini.

Alle 11, l’appuntamento streaming è in Sala Gialla: Luis Sepúlveda dialoga con Carlo Petrini, in occasione della pubblicazione di Vivere per qualcosa (Guanda), il libro che entrambi hanno scritto con l’ex presidente dell'Uruguay José Mujica. Diretta streaming anche per Richard Ford, protagonisti dell’incontro Scrittori dagli Stati Uniti d’America, in programma in Sala 500 alle 12.

Ancora streaming per un altro autore sudamericano: alle 13.30, in Sala Azzurra, il mito di Che Guevara rivive nella parole di Paco Ignacio Taibo II. Alle 14.30, Sala 500 Il più grande scrittore americano, secondo me: Philip Roth, secondo Francesco Piccolo incontra David Foster Wallace, secondo Sandro Veronesi.

Alle 14.30, questa volta in Sala Azzurra, diretta streaming per il faccia a faccia tra Daria Bignardi e Annie Ernaux, autrice del romanzo Memoria di ragazza (Orma editore). La Russia e il ‘17. Quel mese che sconvolse il secolo: la rivoluzione d’Ottobre raccontata da Ezio Mauro. Diretta streaming dalla Sala Rossa (ore 15).

Alle 16, alla Sala 500, uno dei grandi protagonisti del fumetto europeo racconta la sua vita: Milo Manara. Alle 18.30 in Sala Rossa diretta streaming  per Meraviglie e perturbazioni. In viaggio con Tolkien con Roberto Arduini, Loredana Lipperini, Wu Ming per poi finire, sempre alle 18,30 ma in Sala 500 con Fabrizio Gifuni che sarà protagonista del reading Notturno cileno, ultimo romanzo pubblicato in vita da Roberto Bolaño dedicato alla storia e alle ferite ancora aperte del Cile.