salone2017 gipi30Salva
news multimediali - video 2015

Massimo Recalcati, «La parola e la violenza»: il video integrale

Il video integrale dell'incontro con Massimo Recalcati dal titolo La parola e la violenza, di venerdì 9 ottobre 2015 dall’Aula Magna dell'Università di Torino - Cavallerizza Reale.

L’incontro, per il ciclo Salone Off 365, è stato organizzato con il patrocinio del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino, del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (Cug), e con la collaborazione di Se Non Ora Quando – Torino. Hanno introdotto la presidente della Fondazione per il Libro, Giovanna Milella, e la coordinatrice di Se Non Ora Quando – Torino e presidente Commissione Pari Opportunità Città di Torino, Laura Onofri. Ha portato i saluti dell’Ateneo la Presidente del Cug professoressa Silvia Giorcelli.

L'incontro è stato trasmesso in diretta streaming e in collegamento con gli Istituti Italiani di Cultura di Addis Abeba, Atene, Barcellona, Beirut, Belgrado, Haifa, Helsinki, Istanbul, Jakarta, Madrid, Marsiglia, Parigi, Rabat, San Paolo, Santiago, Tirana, Tokyo, Washington e Sydney in differita causa fuso orario.

Guarda la galleria fotografica.

Guarda il video. Se hai uno smartphone o un tablet puoi vederlo cliccando qui