Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

news multimediali - video 2016

La letteratura oltre i confini geopolitici - Anime Arabe

La letteratura oltre i confini geopolitici e gli stereotipi che ruotano attorno alla concezione del mondo arabo, il dilemma dell’intellettuale in diaspora, cittadino nomade che sceglie consapevolmente con quali mezzi raccontare una realtà difficile e in trasformazione  come quella che sta attraversando la propria patria di origine.

Sono questi i temi di Anime Arabe, il Focus curato da Lucia Sorbera, studiosa ed esperta di mondo islamico e civiltà arabe nonché docente all’Università di Sydney, e la giornalista Paola Caridi.

La letteratura oltre i confini geopolitici e gli stereotipi che ruotano attorno alla concezione del mondo arabo, il dilemma dell’intellettuale in diaspora, cittadino nomade che sceglie consapevolmente con quali mezzi raccontare una realtà difficile e in trasformazione come quella che sta attraversando la propria patria di origine. Sono questi i temi di Anime Arabe, il Focus curato da Lucia Sorbera, studiosa ed esperta di mondo islamico e civiltà arabe nonché docente all’Università di Sydney, e la giornalista Paola Caridi.

salone internazionale del libro torino

Un progetto di Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura

organizzato da

Fondazione Circolo dei lettoricircolo lettori contatti e Fondazione per la Cultura Torinofondazione cultura torino contatti

Via San Francesco da Paola, 3 - 10121 - Torino - Tel. + 39 011 518.42.68