Salone Internazionale del Libro di TorinoSalva
news multimediali - video 2015

Comix Games, c'è tempo fino al 24 gennaio per partecipare con la propria classe

C’è tempo ancora fino al 24 gennaio 2016 per partecipare alle selezioni dell’edizione 2016 dei Comix Games, la sfida linguistica riservata a tutte le scuole medie e superiori d’Italia lanciata dal Salone Internazionale del Libro di TorinoComix e Repubblica@Scuola.

Anche quest’anno, dopo le fortunate edizioni degli anni scorsi, il Salone Internazionale del Libro di TorinoComix e Repubblica@Scuola lanciano infatti la loro sfida linguistica a tutte le scuole medie e superiori d’Italia. Per le selezioni, i ragazzi sono chiamati a scegliere il loro libro preferito da una lista di titoli molto diversi tra loro (si parte dalla Divina Commedia per arrivare a Divergent di Veronica Roth) e tentare di riassumerne la trama con un tautogramma: un testo in cui tutte le parole cominciano con la stessa lettera. Ogni scuola dovrà presentare un minimo di 5 tautogrammi.

Le sei scuole che riusciranno a comporre i testi più ingegnosi avranno la possibilità di conquistarsi un posto per la finalissima, che si svolgerà presso il Salone del Libro di Torino il 16 maggio prossimo, e di guadagnarsi il premio finale da 8.000 euro offerto dalla Franco Cosimo Panini Editore. Per inviare gli elaborati c’è tempo fino alla mezzanotte del 24 gennaio 2016.

Per conoscere nel dettaglio il regolamento e iscriversi è sufficiente recarsi sulla pagina del concorso su Repubblica@Scuola.