Salone Internazionale del Libro di Torino Torino, 10-14 maggio 2012
facebook twitter youtube
rss podcast flickr
StampaE-mail

Deaver, Jeffery

Jeffery Deaver nato a Glen Ellyn, nel maggio del 1950, è uno affermato scrittore statunitense. Autore di romanzi thriller, è tre volte vincitore dell'Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year, si è visto assegnare il British Thumping Good Read Award ed è stato più volte finalista all'Edgar Award. L'opera prima di Jeffery Deaver, venduta in 150 paesi e tradotta in 50 lingue, dà vita al personaggio di Lincoln Rhyme, il geniale criminologo tetraplegico protagonista de Il collezionista di ossa (Sonzogno, 1998),e degli altri otto romanzi della serie a lui dedicata. Nel 2009 esce in Italia Nero a Manhattan (Rizzoli, 2009), che restituisce il volto di una New York insolita ed affascinante, sfondo di una pericolosa indagine privata volta a svelare un inspiegato di un omicidio.
Nel ricco palinsesto della Fiera Internazionale del Libro 2009, il thriller sarà protagonista dell'evento Profondo nero: il maestro del genere incontrerà Donato Carrisi, promettente scrittore in erba, autore de Il suggeritore (Longanesi, 2009)

 

Fiera del Libro 2009

deaver_jeffery


Digg! Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! Yahoo! Free Joomla PHP extensions, software, information and tutorials.