Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

Salone Off, presentato il programma 2018

Le Roi light

Sipario sulla 15a edizione del Salone Off, il programma del «Salone diffuso» che porta gli autori e gli eventi fuori dal Lingotto e coinvolge centinaia di luoghi delle otto Circoscrizioni dei Torino e di tutto il Piemonte, compresi gli istuti carcerari del progetto Voltapagina. L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione per la Cultura Torino.

Il programma è stato presentato venerdì 4 maggio alle 10.00 al Dancing Le Roi di via Stradella 8 a Torino, la leggendaria sala da ballo progettata e decorata nel 1959 da Carlo Mollino. Sono intervenuti l'Assessora alla Cultura della Città di Torino, Francesca Paola Leon; il Direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro, Nicola Lagioia; il Vicedirettore editoriale e responsabile del Salone Off, Marco Pautasso.

Scarica qui la cartella stampa e il programma completo del Salone Off 2018.

Il Salone Off è realizzato in collaborazione con le otto Circoscrizioni della Città di Torino, i Comuni di Alpignano, Chieri, Chivasso, Ivrea, Moncalieri, Nichelino, Novara, Pinerolo, Pino Torinese, Racconigi, Rivalta, Rivoli, Rubiana, San Giorgio Canavese, San Mauro Torinese, Settimo Torinese.

Per il Progetto Voltapagina i Comuni e gli Istituti penitenziari di Alessandria, Asti, Fossano, Novara, Saluzzo, Torino.

salone internazionale del libro torino

Un progetto di Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura

organizzato da

Fondazione Circolo dei lettoricircolo lettori contatti e Fondazione per la Cultura Torinofondazione cultura torino contatti

Via San Francesco da Paola, 3 - 10121 - Torino - Tel. + 39 011 518.42.68