Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

Espositori Incubatore

FIORE ROSALBA EDITORE - Potenza

Fiore Rosalba Editore nasce dall'esperienza di Fiore Rosalba software house, costantemente all'opera per rispondere, con nuovi servizi e prodotti, alle esigenze delle aziende pubbliche e private.

Fiore Rosalba Editore propone soluzioni informatiche per il business, composte da hardware e software, quali Plus&MoreTM il CMS per la gestione dei contenuti, curandone sia la formazione informatica che lo sviluppo delle applicazioni e l'esercizio dei sistemi. Opera nel settore dell'alta formazione informatica Microsoft® effettuata da Microsoft® Certified Trainer. E' tra i fornitori accreditati su acquistinretepa.it, portale del Ministero dell'Economia e delle Finanze e del Consip, dedicato agli acquisti della Pubblica Amministrazione.

La fondatrice è consulente tecnico informatico (CTU) del Tribunale di Potenza e della Camera di commercio. Fiore Rosalba Editore è una casa editrice elettronica e multimediale che progetta e sviluppa opere in formato digitale: ebooks, learning objects (conformi agli standard AICC e SCORM), files html.

Le pubblicazioni sono consultabili con personal computer, eBook readers, applicazioni di learning management system per l'erogazione di corsi in modalità e-learning, lavagne interattive (LIM) per nuove modalità di didattica frontale.

E' tra gli editori del portale innovascuola.gov.it, progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, volto a introdurre le nuove tecnologie nell'insegnamento e nell'apprendimento.

Al Salone Internazionale del Libro 2010, domenica 16 maggio alle ore 11, presentano: Con la funzione dei numeri primi costruiamo insieme l'aritmetica e l'informatica del futuro - Il buco nero di n.