salone2017 gipi30Salva
Scuola e ragazzi

Bookstock Village, il Salone 2017 per i bambini e i ragazzi

012Al Salone 2017 torna il Bookstock Village, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo: un intero padiglione dedicato ai ragazzi e al mondo della scuola, che accoglie le classi in visita e offre incontri, mostre e laboratori, ospita autori italiani e internazionali che scrivono e disegnano per i più giovani. Ma il Bookstock Village è anche uno spazio per il grande pubblico, con gli appuntamenti del fine settimana. Aumentano per quest’edizione gli spazi per incontri: l’Arena Bookstock da 300 posti, due sale incontri da 80 e 100 posti, sette spazi Laboratori. Scopri di più!

Scuola e ragazzi

Premio Nazionale «Nati per Leggere», al via l'ottava edizione

NpL2016

Al via l'VIII edizione del Premio Nazionale Nati per Leggere: il riconoscimento che sostiene la migliore produzione editoriale per bambini in età prescolare e riconosce la creatività e l'impegno degli operatori attivi nei progetti locali Nati per Leggere. C'è tempo fino al 1° febbraio 2017 compreso per inviare per posta le opere candidate all'edizione 2017 del Premio. Online il form per registrare le candidature. La premiazione nella giornata finale del 30° Salone Internazionale del Libro, lunedì 22 maggio 2017.

Scuola e ragazzi

Sono un insegnante: ecco come registrarmi sul sito del Salone

gruppo mani alzate

Sono un insegnante: perché mi devo registrare sul sito del Salone?

Sono tante le ragioni per registrarsi sul sito del Salone: ricevere la Newsletter, prenotare e acquistare i biglietti direttamente online, entrare gratuitamente al Salone con la propria classe... Scopri qui come fare. Dal 24 gennaio 2017 al via le prenotazioni, e dal 14 febbraio 2017 apre la biglietteria online per le scuole.

Scuola e ragazzi

BookBlog, giovani reporter in mezzo ai libri per raccontare la realtà

BookBlogLight

Nato nel 2010, il BookBlog è il giornale online ideato e realizzato dai giovani su fatti, personaggi, idee, progetti ed eventi del Salone Internazionale del Libro di Torino. Sul blog il Salone viene raccontato prima, dopo e durante il suo svolgimento da una redazione giornalistica di studenti fra i 12 e i 18 anni. BookBlog è attivo tutto l’anno. Sulla piattaforma viene raccontato il Salone nel suo farsi, i progetti realizzati con le scuole come Adotta uno scrittore, quelli scritti dagli adolescenti con gli scrittori, il Salone Off, il Salone Off365...

Segui il BookBlog del Salone:

http://bookblog.salonelibro.it/