Salone Internazionale del Libro di TorinoSalva
Scuola e ragazzi

Bookstock Village, Il Salone dei giovani

 

Bookstock Village

Per il nono anno torna il Bookstock Village, la grande area del Salone Internazionale del Libro di Torino sostenuta dalla Compagnia di San Paolo e dedicata in particolare a bambini e giovani da 0 a 20 anni, ma che rivolge la sua programmazione a tutto il pubblico.

Come sempre grandi incontri con autori, laboratori e, novità di questa edizione, un ciclo di appuntamenti interamente dedicato al fumetto e alla graphic novel.

Il programma completo sarà consultabile sul nostro sito a partire dal 14 aprile e le attività saranno prenotabili telefonando ai nostri interni a partire dal 20 aprile (Daniela Icardi 0115184268 int. 901 per i nidi, le scuole dell'infanzia e le scuole primarie, Roberta Magnati 0115184268 int.956 per le scuole secondarie di 1° e 2°grado)

Il BookBlog, il giornale online realizzato da una redazione giornalistica di studenti fra i 12 e i 18 anni in collaborazione con La Stampagiovani, per il sesto anno accompagna e racconta il Salone del Libro.

Vedi il BookBlog !

Il Salone Internazionale del Libro è anche occasione per presentare i vincitori della sesta edizione del Premio Nazionale Nati per Leggere e il momento conclusivo di iniziative e concorsi, tra queste i Comix Games: la gara di ludo-linguistica promossa Da Agenda Comix, Salone e Repubblica@scuola  e Potere alla Parola il progetto per le scuole promosso dal comitato di Torino di Se Non Ora Quando?  Tra i concorsi ospiti segnaliamo anche twitteratura.it