XXX Salone internazionale del Libro di Torino

Accredito Stampa 2017

giornali mazzettaR400

Accredito Stampa Salone 2017


Pre-accredito online

  • Giornalisti e operatori media entrano al Salone con Pass Stampa gratuito valido per l'intera durata del Salone. Per avere diritto al Pass Stampa bisogna essere iscritti all'Ordine dei Giornalisti italiano o del proprio Paese e muniti di tesserino professionale in corso di validità.
  • Per accreditarsi occorre compilare il form online accessibile da questa pagina a partire dalle prossime settimane.
  • Una volta compilata la richiesta, si riceverà sulla propria casella mail la lettera di accredito munita di codice a barre. Occorrerà esibirla (stampata o in formato digitale su smartphone o tablet) al Desk Accrediti Stampa del Salone Internazionale del Libro, dove si riceverà il Pass Stampa.
  • I collaboratori, praticanti, freelance non muniti di tessera professionale devono presentare richiesta di accreditamento su carta intestata della propria testata in corso di pubblicazione, con firma del direttore responsabile o caporedattore. Indirizzare la richiesta a . Tutte le richieste verranno valutate singolarmente. Una volta ricevuta conferma dell'accettazione dell'accredito, occorrerà registrarsi sul Form online analogamente agli iscritti all'albo.

Accredito direttamente al Salone

  • I giornalisti che non avessero effettuato il pre-accredito online nelle settimane precedenti potranno ugualmente accreditarsi nei giorni del Salone agli sportelli della Reception Stampa a Lingotto Fiere, presentando la Tessera professionale in corso di validità oppure la richiesta su carta intestata a firma del direttore della testata, insieme con il documento di riconoscimento.