salone2017 gipi30Salva

Avviso importante

Informiamo che per i seguenti incontri è necessario avere, oltre il pass stampa, l’apposita contromarca ritiratile presso il desk informazioni in Sala Stampa. Per ogni evento sono disponibili un massimo di 20 pass, uno per testata.

Venerdì 19 maggio
ore 16 | Sala Gialla
IL RITORNO DI MALAUSSÈNE. INCONTRO CON DANIEL PENNAC

Sabato 20 maggio
ore 12 | Sala 500
SCRITTORI DAGLI STATI UNITI D’AMERICA. INCONTRO CON RICHARD FORD

Domenica 21 maggio
ore 15.30 | Sala Gialla
INCONTRO CON ROBERTO SAVIANO

Domenica 21 maggio
ore 16.30 | Sala Blu
POTERI FORTI (O QUASI). INCONTRO CON FERRUCCIO DE BORTOLI

Accredito Stampa 2017

giornali mazzettaR400


Accredito concerto Patti Smith

Per richiedere l'accredito stampa per il concerto di Patti Smith (sabato 6 maggio 2017, ore 21, Auditorium Rai «Arturo Toscanini»): inviare richiesta al Festival Collisioni, .


Pre-accredito online Salone Internazionale del Libro 2017

  • Giornalisti e operatori media entrano al Salone con Pass Stampa gratuito valido per l'intera durata del Salone. Per avere diritto al Pass Stampa bisogna essere iscritti all'Ordine dei Giornalisti italiano o del proprio Paese e muniti di tesserino professionale in corso di validità.
  • Per accreditarsi occorre registrarsi sul sito del Salone (per chi non l'ha ancora fatto) e compilare il form online (per tutti): vai ai bottoni in fondo alla pagina.
  • Una volta compilata la richiesta, si riceverà sulla propria casella mail la lettera di accredito munita di codice a barre. Occorrerà esibirla (stampata o in formato digitale su smartphone o tablet) al Desk Accrediti Stampa del Salone Internazionale del Libro, dove si riceverà il Pass Stampa.
  • I collaboratori, praticanti, freelance non muniti di tessera professionale devono presentare richiesta di accreditamento su carta intestata della propria testata in corso di pubblicazione, con firma del direttore responsabile o caporedattore. Indirizzare la richiesta a . Tutte le richieste saranno valutate singolarmente. Una volta ricevuta conferma dell'accettazione dell'accredito, occorrerà registrarsi sul Form online analogamente agli iscritti all'albo.
  • Blogger. I titolari di blog a carattere letterario e culturale, non altrimenti iscritti all'albo dei giornalisti, da quest'anno hanno diritto al Pass Stampa gratuito e valevole l'intera durata della manifestazione indirizzando richiesta a . Il blog deve risultare attivo e dai toni e contenuti non in palese contrasto con le regole cui si ispira il Salone Internazionale del Libro di Torino. Tutte le richieste saranno valutate singolarmente. Una volta ricevuta conferma dell'accettazione dell'accredito, occorrerà registrarsi sul Form online analogamente agli iscritti all'albo.

Accredito direttamente al Salone 2017

  • I giornalisti che non avessero effettuato il pre-accredito online nelle settimane precedenti potranno ugualmente accreditarsi nei giorni del Salone agli sportelli della Reception Stampa a Lingotto Fiere, presentando la Tessera professionale in corso di validità oppure la richiesta su carta intestata a firma del direttore della testata, insieme con il documento di riconoscimento.

Sei già registrato?

 


Non sei ancora registrato?