Hangar del Libro

Hangar del libro è realizzato dal Salone internazionale del Libro di Torino - un progetto dell’Associazione Torino, la Città del Libro e della Fondazione Circolo dei Lettori - con il contributo di Regione Piemonte.  L'obiettivo di questo progetto è promuovere, valorizzare e rafforzare la filiera editoriale piemontese in diversi campi, come la comunicazione, le competenze tecnico-gestionali e le attività organizzative, attraverso eventi di formazione, workshop e sportelli dedicati. Ogni anno inoltre apre una call dedicata alle case editrici e alle librerie, con lo scopo di favorire capacità di analisi, risoluzione dei problemi e incoraggiare la sostenibilità economica delle organizzazioni, anche grazie allo sviluppi di prodotti e servizi innovativi e nuovi linguaggi digitali. Hangar del Libro propone momenti di incontro, scambio e confronto tra i vari attori della filiera del libro per favorire e stimolare la creazione di una rete tra editori, scuole, librerie e biblioteche civiche e scolastiche. 

Sono aperte le iscrizioni per i laboratori di Hangar del Libro tenuti dai nostri esperti e rivolti agli editori e alle librerie indipendenti piemontesi.
Il 27.06 l'esperta in progettazione europea e project management Rosalba La Grotteria terrà il primo laboratorio dedicato a Bandi e finanziamenti per il settore - Monitorare e progettare per cogliere tutte le opportunità, mentre il 18.07 Sara Marceddu, esperta in comunicazione strategica, ci parlerà di Booktelling: scrivere e strutturare contenuti - Elementi pratici per comunicare sul web.
I laboratori avranno luogo al Circolo dei Lettori, in via Giambattista Bogino 9, a Torino.
Per partecipare potete scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le 5 realtà, tra editori e librerie indipendenti, che sono state selezionate per essere affiancate da un team di esperti nel favorirne lo sviluppo di progetti e prodotti innovativi sono le seguenti: 
- Buendia Books
- Codice edizioni 
- Golem
- Libreria Gulliver
- Lareditore 

 

www.hangardellibro.it