Cerca

Home

Il nuovo progetto dedicato ai festival letterari

Il Salone lancia un nuovo progetto dedicato ai festival letterari piccoli, medi e grandi di tutta Italia!

Un modo per mettere in connessione e dare visibilità a manifestazioni e eventi culturali che ogni anno su tutto il nostro territorio danno vita a momenti in cui lettori e lettrici, autori e autrici hanno la possibilità di ritrovarsi e di arricchirsi. Il Salone accenderà i riflettori e darà spazio sui propri canali di comunicazione a tutti i festival che, da Nord a Sud e nelle Isole, in provincia, in città, al mare e in montagna, illuminano con la letteratura il nostro Paese.
Selezioneremo un massimo di 30 festival, che avranno luogo nel 2023, in base alla provenienza e alle dimensioni: vogliamo infatti dare voce alle realtà provenienti da tutta Italia (almeno un festival per regione) sia grandi, sia medie, sia piccole. I festival dovranno avere alle spalle almeno due edizioni già svolte.


Sei un festival letterario interessato al progetto? Puoi candidarti tramite questo form, dove troverai tutte le informazioni necessarie per partecipare.

Puoi inviare la tua candidatura fino al 14 febbraio 2023.
Contattaci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per saperne di più!