Cerca

Home

Prepara la tua visita al Salone!

Ci siamo, domani apre la XXXIV edizione del Salone del Libro! Prepara al meglio la tua visita.

 

Ingressi

Gli accessi alla Fiera sono quattro:

- L'ingresso in Via Nizza 280;

- L'ingresso in Via Mattè Trucco 70;

- L'ingresso dalla Stazione FS Lingotto;

- L'accesso dal Centro Commerciale Lingotto.

Agli ingressi sarà disponibile una corsia veloce riservata a donne in stato di gravidanza e accompagnatore, persone con disabilità e accompagnatori. Inoltre, agli ingressi e all'interno della fiera sarà presente del personale dedicato di supporto.


Le convenzioni per raggiungere il Salone

Anche quest’anno il Salone incentiva la mobilità sostenibile. Scopri qui come raggiungere il Lingotto con i nostri partner. 



La biglietteria al Centro Commerciale Lingotto

È attiva una biglietteria al Centro Commerciale Lingotto (padiglione 5)! La biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21 ed è raggiungibile da via Nizza e dai parcheggi del Centro Commerciale. Scopri le tariffe.



Il Salone in sicurezza

Vi ricordiamo alcune regole da rispettare all'interno della fiera:

- all'ingresso non sarà richiesto il Green Pass;

- all'interno dei padiglioni la mascherina è fortemente consigliata;

- all'interno delle sale è obbligatorio indossare la mascherina di tipo FFP2.

Agli ingressi saranno presenti dei punti di controllo metaldetector, pertanto non potrai portare all'interno della fiera: armi appuntite o oggetti taglienti, oggetti infiammabili di qualsiasi genere, sostanze chimiche o tossiche, gas e spray e tutto ciò che non si può portare all'interno degli aeroporti.

 


Punti di distribuzione gratuita dell'acqua

All'ingresso della fiera non è consentito introdurre liquidi: porta con te la tua borraccia vuota, così potrai riempirla nei punti acqua SMAT che trovi segnalati nella Pianta guida.


Dove mangiare al Salone

Al Salone saranno presenti dieci punti Autogrill e i Passaggi di gusto nelle aree esterne tra il Padiglione 3 e l’Oval con Rossopomodoro, HamHoly Burger e Pacifik Poke, Guido Gobino. Da quest’anno anche il bar di Casa Vergano aperto dalle 12:00 alle 21:30.

 

Il Salone a misura di bambini e bambine

Un vasto programma di appuntamenti per i più piccoli: laboratori, incontri, spettacoli che avranno luogo nel Bookstock 0-13 (PAD 2). Puoi prenotare gli appuntamenti sulla piattaforma SalTo+ per quattro bambine e bambini per volta.

Il servizio Baby Parking, a cura dell’Arca di Noè, è dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni ed è attivo tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20. I bambini affidati al babyparking saranno accompagnati dal personale specializzato a seguire le attività in programma.

Nello spazio ci sarà anche un angolo dedicato per il cambio pannolini, scalda biberon e una poltrona per allattare.


Hai altri dubbi? Vai alle Faq!