La 33esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino si svolgerà dal 14 al 18 maggio 2020 nei Padiglioni 1, 2, 3 e Oval di Lingotto Fiere.

Orari

  • giovedì, domenica e lunedì dalle ore 10.00 alle ore 20.00
  • venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 21.00

Accessi
Si potrà accedere alla manifestazione da via Nizza 294, via Mattè Trucco 70 e dalla Stazione Lingotto.

Biglietteria
Sarà presto possibile compare online i biglietti.

Ingresso disabili e comunità per minori
L’ingresso è gratuito per gli accompagnatori di disabili con tesserino che ne indichi l’obbligo e per gli accompagnatori di comunità per minori.

È garantita la traduzione in Lis - Lingua dei segni italiana per numerosi incontri in programma.

Informazioni scuole e docenti
I docenti possono registrarsi qui per richiedere il pass valido per i cinque giorni o il biglietto giornaliero come operatori professionali, ma anche per ricevere le newsletter informative, scaricare l’esonero ministeriale, prenotare la visita per la propria classe e gli incontri del ciclo Educare alla lettura (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Dopo aver effettuato la registrazione sul nostro portale, il docente che non accompagna una classe può: presentarsi direttamente agli ingressi scuola con un documento d’identità valido, oppure acquistare partendo dalla sua area personale, il pass o il biglietto ridotto docenti direttamente on line, stamparlo e portarlo agli ingressi senza ulteriori passaggi alle reception.
I docenti o gli intermediari, registrati sul sito salonelibro.it, possono prenotare l’ingresso per le classi. La prenotazione dell’ingresso è obbligatoria. Il costo del biglietto è € 2,50 per le scuole primarie e € 6 per le scuole secondarie. I docenti accompagnatori, registrati nella procedura di prenotazione, hanno diritto all’ingresso gratuito. Per prenotare incontri e laboratori, una volta consultato il programma sul sito, è necessario telefonare ai numeri 011 43 23704, 011 4326813, 011 4326824.

Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.