Tutte le strade portano al Salone, si tratta solo di capire qual è la migliore per te.
Esistono almeno sette modi per raggiungere il Salone Internazionale del Libro di Torino che, ve lo ricordiamo, durante i giorni della manifestazione si trova all'interno del Lingotto Fiere in via Nizza, 294 (10126) Torino.

Con il treno 
Le tre principali stazioni torinesi (Stazione Porta Nuova, Stazione Porta Susa, Stazione Lingotto) sono molto ben collegate al Lingotto. 

Con la metro 
Scendete al capolinea della metropolitana, fermata Lingotto: sarete a pochi passi dall’ingresso del Salone.

Con il bus
Potete raggiungere il Salone con le linee 1, 18 e 35, anche in questo caso scendete alla fermata Lingotto. Calcolate qui il percorso con i mezzi pubblici.

Con l'auto
Tutte le autostrade si raccordano alla tangenziale di Torino: noi consigliamo di uscire in Corso Unità d'Italia e di seguire le indicazioni per "Lingotto Fiere". Il Lingotto Parking, all'interno del Centro polifunzionale del Lingotto, è la più ampia area di sosta di Torino (166.000 mq), suddivisa in 9 settori per oltre 3.800 posti auto seminterrati e a raso. L’accesso al parcheggio è da via Mattè Trucco 70.

In taxi
In questo caso vi basta chiamare i numeri +39 011 5737/30.

In aereo
L'aeroporto «Sandro Pertini» di Torino-Caselle, gestito da Sagat, è a una quindicina di chilometri dal centro di Torino: se siete fortunati con il traffico, in venti di minuti di taxi dovreste arrivare nei dintorni della Mole. Altrimenti, dall'aeroporto alle stazioni di Porta Susa e Porta Nuova è attivo un servizio navetta: da lì, poi, si arriva al Salone con i bus o con la metro.
Se vi capita di atterrare a Milano Malpensa, potete raggiungere Torino con il servizio Mxp Express: in aeroporto prendete una delle 51 corse giornaliere e arrivate alla stazione ferroviaria di Milano Centrale, da lì prendete un treno per Torino. Se invece da Malpensa preferite spostarvi in autobus, vi rimandiamo al servizio della linea Sadem, operativo 18 ore al giorno con 10 coppie di corse. Per maggiori informazioni: www.sadem.it.

In autobus, per gli insegnanti
Potete raggiungere il Salone anche in autobus con la vostra classe! L’autista del pullman potrà parcheggiare gratuitamente in una zona all’interno dell’area fieristica, basta prenotarsi qui: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Se scoprite nuovi modi per raggiungere il Salone Internazionale del Libro di Torino vi preghiamo di contattarci. Avvertiamo che purtroppo le ali della fantasia non sono ancora considerate un mezzo di trasporto.