È la storia dell’amore (impossibile?) tra una ragazza e un ragazzo che si scopre omosessuale. Aurora e Marco si conoscono fin da bambini e hanno in comune l’essere nati entrambi il 29 febbraio, una data che diventa il pretesto per crescere assieme e cercarsi sempre. Seguendo le storie dei due protagonisti, si ripercorre il complesso spaccato storico-politico dell'Italia dai primi anni ’80 a oggi.È la storia dell’amore (impossibile?) tra una ragazza e un ragazzo che si scopre omosessuale. Aurora e Marco si conoscono fin da bambini e hanno in comune l’essere nati entrambi il 29 febbraio, una data che diventa il pretesto per crescere assieme e cercarsi sempre.
Seguendo le storie dei due protagonisti, si ripercorre il complesso spaccato storico-politico dell'Italia dai primi anni ’80 a oggi.

Perché è il libro giusto da leggere in vacanza?

Gli anni incompiuti è un libro intenso e commovente capace di affrontare temi profondi e attuali. Un romanzo di formazione, che racconta della difficoltà di comprendersi e di accettarsi. Della paura di diventare adulti e di mostrarsi al mondo per quello che si è. Della sessualità e di quanto la società ci costringa a incasellarla in rigidi schemi che raramente coincidono con la complessità dell’esperienza umana.