Alla scoperta del variegato Mondo degli animali, tra video divertenti, interattività e mille e più curiosità. Lo sapevi che i gabbiani sono uccelli molto intelligenti e dotati di forti capacità di adattamento? Alcuni gabbiani picchiettano il terreno con le zampe per imitare le gocce di pioggia e spingere così le loro prede, vermi e lombrichi, a uscire dal sottosuolo.
Buffo vero? E invece, se parliamo di animali bizzarri e meno conosciuti, lo sai che il proteo, un piccolo anfibio che vive nelle caverne e che può assomigliare a un drago leggendario in miniatura, può restare digiuno per ben 12 anni? E dell’axolotl… hai mai sentito parlare? Ha un muso simpaticissimo, sembra quasi sorridere ed è capace di auto rigenerare organi interi del suo corpo, addirittura anche parte di cervello. Insomma, il mondo degli animali è sicuramente un universo ricco di notizie affascinanti e sorprendenti. E così è anche questo nuovo corso: uno spazio colorato, ricco e divertente dove imparare mille curiosità sul mondo animale. Testi, animazioni, video e interattività per scoprire le diverse specie animali, i loro habitat e fenomeni come la migrazione e il mimetismo.

Perché è il libro giusto da leggere in vacanza?

Il Mondo degli Animali è l'attività giusta da fare in vacanza: non troppo impegnativa, simpatica ma soprattutto educativa. Video da vedere in totale relax, testi di approfondimento da leggere tutto d'un fiato e numerose attività interattive per passare il tempo.

Lacqua e gli SDGs 04