Dopo il grande successo riscosso il 4 maggio scorso con #libreriepersepulveda, che ha visto la partecipazione di più di 100 librerie in tutta Italia, la manifestazione torinese Portici di Carta, in collaborazione con COLTI - Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti, propone una nuova iniziativa di promozione del libro e della lettura.

L'occasione è data dal Salone EXTRA, l'edizione straordinaria del Salone Internazionale del libro di Torino, in programma dal 14 al 17 maggio, con il suo ricco palinsesto di eventi in live streaming.

Ispirandosi agli autori, ai libri presentati e ai temi trattati nei quattro giorni, ogni libraio potrà pensare a una libera reinterpretazione del programma, con vetrine dedicate, letture, iniziative di vario tipo, che potrà documentare e promuovere utilizzando i social media (con gli hashtag #SalToEXTRA #SalToInLibreria).

Le immagini delle vetrine e delle iniziative più originali realizzate dalle librerie verranno mostrate e commentate durante gli eventi in live streaming programmati dal 14 al 17 maggio sul sito salonelibro.it.

Grazie alle librerie italiane che aderiranno all'iniziativa, proprio nei giorni immediatamente successivi alla loro riapertura dopo il lungo periodo di lockdown, il Salone EXTRA digitale potrà così contare su tanti e diversi avamposti fisici in tutta Italia.

Sarà non solo un'inedita connessione tra virtuale e reale, ma una grande festa per tutta la comunità del libro e un segnale forte di condivisione e di speranza nel momento di ripartenza del Paese.

Per le adesioni compilate questo form.

Per informazioni è possibile scrivere a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.