Il Salone non è solo la casa di chi i libri li legge, ma anche di chi li fa e di tutti i professionisti che lavorano nel mondo dei libri.
Ogni anno raccogliamo attorno alla nostra area professionali e agli stand dell'editoria specializzata, migliaia di traduttori, agenti, librai, bibliotecari, promotori, stampatori e distributori offrendo loro infinite opportunità di aggiornamento professionale, networking, formazione e confronto.
La nostra offerta si concretizza nell'area SalTo Pro. Allestito nel Padiglione 3 del Lingotto, il ricchissimo programma dell'area potrà contare su cinque filoni: sono Leggere per lavorare; Professioni del Libro; la prima edizione della Scuola di editoria; L’AutoreInvisibile; il palinsesto a cura delle associazioni della filiera.
Se vuoi saperne di più, clicca qui.
O se hai già capito tutto, dovrai solo attendere l'apertura dello sportello accrediti. Presto sui tuoi schermi, come le migliori serie tv,Per ogni domanda sulla procedura di accredito, consulta le nostre FAQ. Ne siamo molto orgogliosi.
Per tutti i professionisti del mondo dei libri, tutte le informazioni che servono in unico posto.
professionali@salonelibro.it
+ 39 011 4326837
Probabilmente anche tu, se fai parte di una di queste categorie:
· Bibliotecari
· Consulenti editoriali
· Distributori
· Docenti/Ricercatori universitari
· Editori non espositori
· Fornitori di carta o materiale editoriale
· Grafici / Illustratori
· Insegnanti non accompagnatori di classe
· Librai
· Scrittori
· Tipografi / Litografi
· Traduttori
· Uffici stampa editoriali e istituzionali non iscritti all'Ordine dei Giornalisti
Semplice! Per fare la richiesta di accredito devi compilare con tutti i tuoi dati il formulario di sottoscrizione. Non lo trovi ancora, vero? Colpa nostra, ma ti promettiamo che presto sarà online.
Per iscriverti dovrai allegare anche una fotografia e un documento che attesti il tuo status di operatore professionale. Ad esempio: se sei davvero molto famoso la tua carta d’identità, se sei uno scrittore la copertina del tuo libro o un biglietto da visita, se sei un giornalista o un addetto ai lavori il tesserino di iscrizione a un qualche ordine professionale, se sei un grafico o un illustratore le tue illustrazioni con copyright. Non accettiamo documenti fiscali o amministrativi.
All’acquisto di diverse tipologie di ingresso agevolato, ecco quali:
· Accredito giornaliero: € 5, valido per un ingresso singolo;
· Abbonamento: € 12, valido per un ingresso al giorno per tutti e cinque i giorni della manifestazione.
Se tutta la procedura fila liscia, potrai acquistare online la tipologia di accredito che preferisci, con cui oltretutto entri al Salone senza passare dalle reception professionali.