Condividi le iniziative messe in atto nella tua scuola per un modello integrato di sviluppo sostenibile.

Per il 2020 SalTo Diventi, lo spazio del Salone dedicato alle nuove generazioni, alle scuole e ai docenti, avrà come filo conduttore del suo programma i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile. Dalla pace all’emergenza climatica, dalla lotta per ridurre le disuguaglianze all’impegno per un’educazione di qualità.
Questi 17 obiettivi, o OSS/SDGs (Sustainable Development Goals), definiscono un modello integrato di sviluppo per il prossimo decennio che lavora contemporaneamente sul piano ambientale, economico e sociale. Sul sito dell’ASVIS si trovano diversi materiali su cui ragionare e trovare spunti.

Il Salone del Libro e la Fondazione Compagnia di San Paolo, che sostiene SalTo Diventi, chiedono alle scuole di tutta Italia di condividere tutti quei progetti ed eventi che stanno portando avanti su questi temi.

Il MODULO da compilare è finalizzato alla pubblicazione di tali iniziative, con l’obiettivo far circolare le idee e i buoni esempi da cui altre scuole potranno trarre ispirazione per lavorare sui 17 obiettivi.