Il Buono da leggere è un’occasione per ampliare la biblioteca scolastica attraverso le librerie del Piemonte. Il Salone del Libro distribuisce 6.000 Buoni da Leggere, grazie al sostegno della Regione Piemonte, utilizzabili per acquistare libri di narrativa, saggistica, fumetti e albi illustrati. I docenti delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Piemonte possono richiedere un carnet di dieci Buoni (del valore complessivo di 100€) per arricchire le biblioteche di classe e scolastiche. I buoni possono essere spesi dal 4 al 20 marzo. Non possono usufruire di questa distribuzione del Buono da Leggere i docenti che già li hanno utilizzati durante Vita Nova e coloro che insegnano nelle scuole del comune di Torino che hanno potuto partecipare più facilmente alla distribuzione dei Buoni durante Vita Nova.

I buoni sono attualmente esauriti, non è possibile fare ulteriori richieste sulla piattaforma SalTo+. Tutti i docenti possono invece ancora iscriversi a tutti gli altri progetti che il Salone dedica alle scuole.

Ogni buono può essere speso, anche singolarmente, nelle librerie aderenti sparse su tutto il territorio piemontese. eccole qui:

PROVINCIA DI ALESSANDRIA 

PROVINCIA DI ASTI

PROVINCIA DI BIELLA

PROVINCIA DI CUNEO

PROVINCIA DI NOVARA

PROVINCIA DI TORINO

PROVINCIA DI VERBANO-CUSIO-OSSOLA

PROVINCIA DI VERCELLI