Dal Salone

Presidio della Croce Rossa Italiana per tamponi rapidi

In collaborazione con la Croce Rossa Italiana sarà allestito nella Galleria del Centro Commerciale Lingotto un hub tamponi rapidi con rilascio di certificazione verde.

Saranno effettuati tamponi rapidi al prezzo calmierato di 5 euro per chi è in possesso di un biglietto o di un pass del Salone.

Gli hub saranno attivi dalle 9.30 alle 20.

 

“Sono lieto di annunciare l’avvio di una collaborazione che vogliamo rendere stabile e pluriennale tra il Salone Internazionale del Libro di Torino e la Croce Rossa Italiana – afferma Silvio Viale, Presidente dell’Associazione Torino, la Città del Libro – per il coordinamento del servizio socio-sanitario della manifestazione. Ma sono ancora più contento del fatto che questa edizione si faccia amplificatore di un grande patrimonio culturale fatto di solidarietà e umanità, valori essenziali per riflettere sul nostro futuro ”.

“Siamo felici che il nostro emblema sia presente in una manifestazione così importante per la nostra città e per tutto il Paese – conclude Giuseppe Vernero,  Presidente della Croce Rossa di Torino – e del fatto che garantiremo l’accesso in sicurezza attraverso un servizio tamponi per chi non è in possesso di green pass e all’assistenza sanitaria per la durata di tutta la Fiera”.