Cerca

Dal Salone

Entra nel mondo dell'editoria!

03.05.2023

Vuoi muovere i primi passi nel mondo dell’editoria o approfondire le tue competenze nel settore? Se hai meno di 35 anni, il corso Book-Makers è la tua occasione.

Book-Makers è il progetto, in collaborazione con la Scuola del Libro, che mette in relazione scuole e master universitari di editoria e scrittura creativa con studenti e professionisti interessati al settore. Otto lezioni tenute dalle Scuole e dalle Università di scrittura e di editoria d’Italia e un convegno a cura dell’Associazione Italiana Editori e Salone del Libro, si susseguiranno nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio nella Sala BookLab (all’interno del BookStock) per dare vita ad un palinsesto d’eccezione dedicato ai giovani professionisti.

Per la 35esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, sono 35 i posti su prenotazione dedicati agli under 35 e messi a disposizione per chi vorrà seguire l’intero palinsesto. Chi sceglierà quest’opzione dovrà prenotarsi sulla piattaforma SalTo+, impegnandosi a seguire tutti gli incontri in programma. Al termine del corso, riceverà un attestato di frequenza che darà la possibilità di introdursi nella filiera editoriale, attraverso un colloquio per uno stage presso il Salone del Libro.

Scopri qui il programma

 

Le candidature sono chiuse!

 

Per incontrare le scuole di scrittura e di editoria italiane e saperne di più sulla loro offerta formativa, ti aspettiamo nell’AREA B2B (PAD. 3) del Salone del Libro.

Sabato 20 maggio dalle 10.00 alle 21.00 e domenica 21 dalle 10.00 alle 20.00 potrai svolgere incontri one to one con i professionisti del settore che ti guideranno nella scelta el corso più adatto a te.


Ecco le scuole presenti:
Feltrinelli Education
Giappichelli Editore
Gruppo Editoriale S.r.l.
Master in Editoria Università degli Studi di Verona
Scuola Colombre
Scuola del Libro
Scuola di scrittura Belleville
Scuola Mohole