Cerca

Dal Salone

La Libreria dei self publisher al Salone

 A partire dal 19 ottobre, si aprono le selezioni per l’iscrizione alla Libreria dei self publisher.

In questi anni lo sviluppo di piattaforme di servizi dedicate ha consentito agli autori self di accedere ai canali distributivi, e quindi ai lettori, al pari degli editori e senza obbligo di acquisto copie.

Una maggiore consapevolezza da parte degli autori self sull’importanza di seguire o far seguire da professionisti i flussi di pre-produzione del libro (correzione bozze, editing, impaginazione professionale ecc.) ha portato a un’offerta di titoli che il mercato dei lettori apprezza sempre di più, come confermano i dati di vendita di molti autori self.
Dopo la prima esperienza con la libreria dei self publisher nel 2022, il Salone ha deciso di investire maggiormente nell’area, selezionando i libri da proporre e promuovendo al meglio la libreria presso il pubblico e i giornalisti.
La libreria dei Self Publisher sarà aperta al pubblico da sabato 20 a lunedì 22 maggio.
L’ampia area accoglierà 150 autori – selezionati dal Salone tra quelli che compileranno il form a questo link entro il 15/12/2022 – che avranno l’occasione di portare fino a 25 copie del loro libro, conoscere il pubblico della fiera e, anche, realizzare una videointervista nel corner dedicato agli autori self da utilizzare per la promozione social.
Gli autori che passeranno la selezione potranno iscriversi alla libreria del Self Publisher e partecipare al Salone del Libro al pari degli editori con un investimento di € 350 + iva.
La quota comprende due pass espositori per tutte le giornate della fiera, invio kit di comunicazione e informazione per promuovere al meglio la propria presenza al Salone, assistenza durante le tre giornate e possibilità di partecipare a workshop di formazione riservati ai self.
La libreria sarà gestita da personale del Salone e non è quindi obbligatorio la presenza dell’autore.
Partecipa alla selezione per accedere alla Libreria dei Self Publishing al Salone del Libro di Torino 2023!

N.B.

Ogni autore può candidare solo due opere.
- La richiesta di partecipazione è soggetta all’approvazione dell’Organizzazione.
- La partecipazione è riservata agli autori delle piattaforme partner del Salone.
- La spedizione delle 25 copie destinate alla libreria è a cura dell’autore self, mentre le copie invendute con gli eventuali ricavi saranno spedite direttamente dall’organizzazione del Salone all’autore.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.