SalTo Pro

Guarda che Storia! Racconti per lo schermo

“Guarda che Storia! Racconti per lo schermo” è l'iniziativa nata dalla collaborazione tra il Salone Internazionale del Libro e Film Commission Torino Piemonte. La presentazione dei progetti finalisti si terrà durante la 4ª edizione di TFI Torino Film Industry, tra poche settimane.

L’iniziativa si propone di selezionare un numero massimo di sette romanzi editi negli ultimi tre anni e adeguati ad un adattamento per il cinema e la serialità televisiva, offrendo ad autori e case editrici la possibilità di presentare il proprio progetto ad una platea di produttori e decision makers del mondo cinematografico e televisivo nazionale nel corso della 4ª edizione del prossimo TFI Torino Film Industry – Production Days (Torino, 26 novembre - 4 dicembre 2021).

Il progetto ha come finalità principale quella di valorizzare la creatività e la professionalità di autrici/autori e case editrici, mirando a scoprire storie originali che abbiano le caratteristiche e le potenzialità adatte a diventare una sceneggiatura per il grande e il piccolo schermo. Qui per maggiori informazioni sull'iniziativa.


Per partecipare all’intera programmazione dei Production Days e prendere parte alla presentazione dei progetti è necessario richiedere qui l’accredito gratuito entro e non oltre il 15 novembre.