SalTo Scuola

Iscriviti agli incontri di Educare alla lettura

Educare alla lettura è il percorso formativo valido per l’aggiornamento di docenti e bibliotecari organizzato dal Salone del Libro e dal Centro per il libro e la lettura - Ministero della Cultura, in collaborazione con AIB Associazione Italiana Biblioteche.

Il percorso intende offrire la possibilità di sviluppare competenze specifiche e approfondite sui fondamenti dell’educazione alla lettura grazie al confronto e dialogo con scrittori, illustratori, pedagogisti e scienziati italiani e stranieri. A questi si aggiungono una serie di incontri sul mondo della scuola, della didattica e del benessere dei bambini e dei giovani.  

Gli insegnanti e i bibliotecari potranno prenotare una quota dei posti in sala previa registrazione su SalTo+. Al termine di ogni singolo evento verrà fornito loro un attestato di partecipazione.  

Accredito. I docenti e i bibliotecari accedono al Salone con un biglietto agevolato registrandosi su SalTo+ e accreditandosi indicando la loro professione.  

Esonero dal servizio. I docenti, possono richiedere l’esonero dal servizio per la visita al Salone. A questo link, si possono scaricare la circolare ministeriale e l’attestato di presenza al Salone che potranno far vidimare all’interno del desk del Bookstock (PAD 2). 

 

Consulta il programma di Educare alla lettura, scaricabile anche qui.