SalTo Scuola

Vota l'Europa!

Tantissime scuole da tutta Italia hanno risposto alla call promossa dal Salone Internazionale del Libro e l’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo per immaginare in dieci punti il futuro dell’Europa, dieci sfide scelte dagli studenti e dalle studentesse per dare un nuovo volto alla nostra casa comune. 

 

È aperta la votazione dei due decaloghi, uno per le scuole primarie e uno per le scuole secondarie, a partire dai 15 punti principali che sono emersi dai testi pubblicati. I dieci punti che otterranno più voti entreranno a far parte di un nuovo decalogo per l’Europa redatto in maniera condivisa. 

Leggi, condividi e vota i punti che faranno parte del decalogo per l’Europa ancora da scrivere: le votazioni sono aperte dal 7 settembre al 10 ottobre sul Bookblog! 

Vota il decalogo per le scuole primarie

Vota il decalogo per le scuole secondarie 

Al Salone del Libro venerdì 15 ottobre: il decalogo verrà presentato durante un momento collettivo per discutere sui temi emersi dal documento. Insieme agli studenti coinvolti un incontro ricco di ospiti e la partecipazione di un rappresentante delle istituzioni europee.