SalTo Scuola

Tornano i Comix Games alla loro decima edizione, il contest di ludolinguistica per gli studenti delle scuole medie e superiori organizzato da Franco Cosimo Panini, il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@scuola.

SalTo Scuola

Dante e lo Strega, la Schiappa, il Children’s Laureate e tanti autori e tante autrici, storie e figure, laboratori, spettacoli, fumetti. Tutto questo e molto altro a Bookstock 0-13, lo spazio che il Salone del Libro dedica ai visitatori più giovani: i bambini e le bambine, le ragazze e i ragazzi, le classi e le famiglie.

SalTo Scuola

Educare alla lettura è il percorso formativo valido per l’aggiornamento di docenti e bibliotecari organizzato dal Salone del Libro e dal Centro per il libro e la lettura - Ministero della Cultura, in collaborazione con AIB Associazione Italiana Biblioteche.

SalTo Scuola

Il Prof. Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, ha inviato un messaggio di saluto a tutta la comunità scolastica coinvolta nei progetti del Salone del Libro di Torino.

SalTo Scuola

Anche il Salone del Libro partecipa alle celebrazioni dantesche del Dantedì, la giornata dedicata al settecentenario dell’inizio del viaggio ultraterreno di Dante nell’aldilà.

SalTo Scuola

Il percorso di formazione che si svolgerà interamente online dal 21 ottobre al 26 novembre. Consigliamo di leggere attentamente questa comunicazione che fornirà agli iscritti e ai non iscritti tutti i dettagli per accedere al corso.

SalTo Scuola

Tanti appuntamenti dedicati alle scuole superiori: John Green, Jennifer Niven, Roberto Saviano e i momenti finali dei progetti Un libro tante scuole e L'Europa ancora da scrivere. Scopri tutto il programma!

SalTo Scuola

Si sono chiuse venerdì le candidature alla prima edizione del progetto di lettura condivisa Un libro, tante scuole. "La peste" di Albert Camus è stata distribuita gratuitamente a 6000 studentesse e studenti, 228 classi, 172 scuole di 18 regioni.

SalTo Scuola

Il Buono da leggere è un’occasione per ampliare la biblioteca scolastica attraverso le librerie del Piemonte.

SalTo Scuola

Per questa edizione straordinaria del Salone del Libro anche diversi appuntamenti pensati per SalTo Diventi, il progetto del Salone del Libro dedicato ai più giovani, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

SalTo Scuola

In occasione della Conferenza sul futuro dell’Europa promossa dalla Commissione Europea, il Salone Internazionale del Libro e l’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo celebrano gli ottant’anni della prima pubblicazione del Manifesto di Ventotene con una chiamata aperta alle scuole per continuare quel progetto di manifesto.

SalTo Scuola

Tantissime scuole da tutta Italia hanno risposto alla call promossa dal Salone Internazionale del Libro e l’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo per immaginare in dieci punti il futuro dell’Europa, dieci sfide scelte dagli studenti e dalle studentesse per dare un nuovo volto alla nostra casa comune. 

SalTo Scuola

Al via in classe e online la XIX edizione di Adotta uno scrittore, l’iniziativa di promozione della lettura sostenuta dall’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte, in collaborazione con la Fondazione con il Sud.

SalTo Scuola

Il video documentario dell’edizione 2020 per raccontare per immagini tutte le adozioni dalla scuola primaria alle università.

SalTo Scuola

Con SalTo per la Scuola il Salone del Libro vuole provare a stare vicino agli insegnanti e agli studenti in questo periodo così nuovo (e difficile) per tutti.

Loading...