Professioni del libro

Per i librai

 

Un momento di networking unico con le realtà che ruotano attorno al libro, un’occasione di aggiornamento, formazione e conoscenza reciproca. All’interno del programma di SalTo Pro una fitta serie di appuntamenti dedicati, con incontri e convegni organizzati dall’Ali - Associazione italiana Librai, dal Sil- Sindacato Italiano Librai, entrambi all’interno del comitato d’indirizzo del Salone.

L’Area professionale
Una serie di workshop e incontri di presentazione delle aziende che forniscono servizi alle librerie, con incontri preparatori durante l’anno e la giornata di sabato interamente dedicata.

Le librerie per il Salone Off
Le librerie sono il luogo naturale in cui progettare le presentazioni e gli incontri del Salone Off, il festival diffuso in città e in tutto il Piemonte. Il Salone punta ad allargarsi a tutto il territorio diventando una festa dei libri sempre più grande. Per informazioni puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Salone e le librerie durante l’anno
Coinvolgere le librerie a livello nazionale è uno degli obiettivi del Salone. Insieme ai librai di Torino viene organizzato Portici di Carta la libreria en plein air più lunga d’Europa sotto i portici di via Roma e Piazza San Carlo. Durante l’anno, organizza momenti di condivisione e attività comuni. Registrandosi su SalTo+ i librai ricevono tutti gli aggiornamenti sulle iniziative e le attività da fare insieme al Salone.