Cerca

I self publisher al Salone

Grandi novità per l’area dedicata ai self publisher nell’edizione 2023 del Salone. A partire dal 19 ottobre, si aprono le selezioni per l’iscrizione alla Libreria dei self publisher!

Il self publishing al Salone del Libro

Alla XXXV edizione del Salone, per il secondo anno consecutivo, torna in una vesta rinnovata l’area dedicata agli autori e alle autrici self. Da sabato 20 a lunedì 22 maggio i partecipanti potranno far conoscere e apprezzare le proprie opere al numeroso pubblico del Salone che ogni anno riempie i padiglioni della fiera.
L’obiettivo è dare rilevanza e valorizzare un settore che in questi anni sta diventando sempre più importante nel panorama librario, promuovendo e dando rilievo agli autori e alle autrici self, anche grazie all’esposizione – in collaborazione con le più importanti librerie di self publishing – dei libri top seller dell'anno.
Tra le novità di quest’anno c’è la selezione editoriale dei titoli, a cura del Salone, che garantirà ai lettori e alle lettrici, la qualità delle opere esposte: verrà valutata la cura editoriale, dalla correzione di bozze, all’editing, all’impaginazione professionale.
Il Salone si augura che questa sia un’opportunità di incontro tra autori e autrici con i lettori e un’importante occasione di conoscenza del mondo del Self Publishing.


Alcune informazioni per partecipare:
- Quando sarà aperta al pubblico la libreria? La libreria dei Self Publisher sarà aperta al pubblico da sabato 20 a lunedì 22 maggio.
- Quanti autori potranno partecipare? Il Salone avrà cura di fare una selezione di circa 150 autori - selezionati dal Salone tra quelli che compileranno il form (https://salonelibroself.wufoo.com/forms/libreria-self-publishing-salto-2023/entro il 15/12/2022 - che potranno essere presenti nella Libreria per promuovere la propria opera e autografarla (ogni autore avrà un pass espositore valido per tutti i giorni della fiera).
- Quante copie si possono presentare per la selezione? Per consentire la miglior promozione delle opere, si consiglia di presentare un massimo di 2 opere per autore/autrice.
- Quante copie si possono portare in fiera? Gli autori e le autrici possono esporre 25 copie per titolo. Gli autori che ritengono di poter vendere un numero di copie superiore a quello suggerito, possono contattare gli organizzatori all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e valutare accordi differenti.
- Qual è la quota di partecipazione? Gli autori e le autrici che passeranno la selezione potranno iscriversi alla Libreria dei Self Publisher e partecipare al Salone del Libro, al pari degli editori (con pass e inserimento nel catalogo), con un investimento di € 350 + iva.
- Cosa comprende la quota di partecipazione? La quota comprende un pass espositori per tutte le giornate della fiera; un kit di comunicazione e informazione per promuovere al meglio la propria presenza al Salone; assistenza durante le tre giornate e la possibilità di partecipare a workshop di formazione riservati ai self.

 

NB:
- La richiesta di partecipazione è soggetta all’approvazione dell’Organizzazione.
- La partecipazione è riservata agli autori self.
- La spedizione delle 25 copie destinate alla libreria è a cura dell’autore self, mentre le copie invendute con gli eventuali ricavi saranno spedite direttamente dall’organizzazione del Salone all’autore.


Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mob. (attivo dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00): 3356371899
Considerato l’alto numero di richieste, consigliamo un contatto preliminare via email. Sarete contattati al più presto dallo staff.