Cerca

I self publisher al Salone

Alla XXXV edizione del Salone, per il secondo anno consecutivo, torna in una veste rinnovata l’area dedicata agli autori e alle autrici self.

Il self publishing al Salone del Libro

Da sabato 20 a lunedì 22 maggio il pubblico potrà scoprire le novità degli autori self selezionati dal Salone del Libro. Anche per gli autori la libreria rappresenta un’occasione unica per far conoscere e apprezzare le proprie opere.
L’obiettivo è dare rilevanza e valorizzare un settore che in questi anni sta diventando sempre più importante nel panorama librario, promuovendo e dando rilievo agli autori e alle autrici self, anche grazie all’esposizione – in collaborazione con le più importanti piattaforme di self publishing – dei libri top seller dell'anno.
La selezione editoriale dei titoli, a cura del Salone, vuole garantire ai lettori e alle lettrici la qualità delle opere esposte: di ogni libro è stata valutata la cura editoriale, dalla correzione di bozze, all’editing, all’impaginazione professionale.
Il Salone si augura che questa sia un’opportunità di incontro tra autori e autrici con i lettori e un’importante occasione di conoscenza del mondo del Self Publishing.

Si segnala che gli autori indipendenti possono vendere i propri libri solo nell’area dedicata al self publishing a cura del Salone del Libro.
Società di servizi editoriali o altre realtà non sono quindi autorizzate a effettuare la vendita di libri degli autori indipendenti né a richiedere loro quote per la partecipazione.

La libreria dei Self Publisher sarà aperta al pubblico da sabato 20 a lunedì 22 maggio e in quell’occasione i lettori potranno incontrare gli autori presenti per avere la loro copia autografata.


Presto sarà on line il palinsesto di incontri dedicato ai lettori e agli autori che hanno già autopubblicato o cercano informazioni per farlo.
Nell’area saranno anche presenti le principali piattaforme di self publishing in Italia: Amazon KDP, Passione Scrittore, Youcanprint assieme a società di servizi editoriali per autori self.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.