Comix Games
Riparte per la sua XI edizione Comix Games, il contest di ludolinguistica rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado che propone un approccio originale alla lingua italiana, offrendo alle scuole opportunità ed esperienze didattiche, a distanza e dal vivo, all’insegna della creatività.
Il contest è organizzato da Comix (Franco Cosimo Panini) e Repubblica@scuola, in collaborazione con il Salone del Libro e con la partecipazione di BPER Banca, Mondadori e Museo Egizio.
Fino al 18 marzo è possibile partecipare ai Comix Games iscrivendosi gratuitamente Repubblica@scuola(https://scuola.repubblica.it/) e pubblicando i propri contributi.
Fra tutti quelli pervenuti entro i termini del regolamento, la giuria di Comix nominerà complessivamente 20 vincitori, 10 per le scuole superiori e 10 per le medie, che riceveranno in premio un kit scuola Comix e libri Mondadori e si aggiudicheranno un posto alla finalissima in programma lunedì 22 maggio 2023 al Salone del Libro.
I campionissimi dei Comix Games avranno la possibilità di estendere l’invito a dieci compagni di classe con cui giocare e sfidare le altre squadre al Lingotto. Per partecipare alla finalissima di Torino, gli studenti delle squadre in gara riceveranno un contributo in denaro a parziale copertura delle spese di viaggio offerto da Bper Banca e Comix, i biglietti omaggio per l'ingresso al Salone Internazionale del Libro di Torino oltre a quelli per il Museo Egizio.
A maggio le 20 squadre provenienti da tutta Italia si sfideranno a suon di giochi linguistici al Salone per aggiudicarsi il titolo di campioni nazionali dei Comix Games.
Regolamento e dettagli per partecipare al concorso saranno presto disponibili su repubblica@scuola.