Cerca

Prenota la visita con la tua classe

Puoi prenotare i biglietti di ingresso per entrare con la tua classe al Salone! La XXXV edizione si terrà da giovedì 18 a lunedì 22 maggio 2023. Scopri i costi e le istruzioni per prenotare.

A questo link trovi tutti i costi dei biglietti d'ingresso alla fiera.

 

Vuoi prenotare la tua classe? Segui queste istruzioni!

1. Effettuare l’accesso a SALTO+ (https://saltopiu.salonelibro.it/) inserendo le proprie credenziali (indirizzo email e password).

Non hai le credenziali? Registrati e crea un nuovo profilo su SALTO+ (https://saltopiu.salonelibro.it/).

2. Dopo aver effettuato l’accesso su SALTO+ cliccare su “Profilo” e compilare tutti i campi richiesti.

Importante: durante la compilazione, cliccare sul quadratino “La newsletter per restare aggiornato sulle iniziative culturali del Salone e dei suoi partner”. Questa azione è necessaria per poter ricevere tutti gli aggiornamenti che invieremo ai docenti in merito allo sblocco della procedura pagamenti e alla prenotazione degli eventi riservati alle scuole al Salone.

3. Aggiornato il “Profilo”, nella sezione “Completa la tua anagrafica professionale” comparirà la scritta azzurra “Estendi Profilo”. Cliccarla ed inserire il codice meccanografico del proprio istituto.

4. Tornare all’homepage di SALTO+ e clicca su “LA TUA CLASSE AL SALONE - Prenota i biglietti d'ingresso al Salone per la tua classe!” per entrare nella “Dashboard”.

5. Nella sezione “Dashboard” cliccare su “Collega la tua scuola” e inserire il codice meccanografico del proprio istituto. Cliccare sulla barra blu con il simbolo della lente, digitare il codice meccanografico e clicca invio per ricercarlo all’interno della piattaforma. Se il codice compare cliccare sul cerchio blu con il simbolo + per aggiungerlo. Se non compare contattare l’Ufficio Scuola: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; +39 3317870637 | + 39 3314052153 | +39 011 89 04419 | +39 0118904420.

6. Una volta aggiunto correttamente il codice meccanografico, scorrere la Dashboard verso il basso. Comparirà il nome del tuo istituto e la dicitura “Aggiungi prenotazione”.

Attenzione: creare una prenotazione per ciascuna classe. Ogni prenotazione infatti, consente l'inserimento di max 2 docenti curriculari, che hanno diritto all'ingresso gratuito. Assicurarsi che anche il secondo accompagnatore sia registrato a SALTO+ e abbia inserito correttamente il tuo stesso codice meccanografico. Se il nome del collega non compare nel menù a tendina del campo "Secondo accompagnatore" invitarlo a registrarsi a SALTO+ e a inserire il codice meccanografico accedendo a SALTO+ ed inserendolo in:
- Profilo> Estendi profilo
- Prenota i biglietti d'ingresso al Salone per la tua classe>Iscrivi la tua classe> Collega la tua scuola

7. Nel campo "Numero totale studenti" va indicato il numero totale degli studenti incluso quello degli studenti con disabilità. Quest'ultimo andrà specificato ulteriormente nel campo "Numero studenti con disabilità". Ogni studente con disabilità riceverà un biglietto gratuito e per ognuno la piattaforma genererà automaticamente altrettante gratuità per i docenti di sostegno.

8. Fatturazione elettronica: al fondo del modulo scegliere la tipologia di fatturazione (enti pubblici, privati, società) e compilare tutti campi richiesti. Se non si è in possesso di tutti i dati, compilare ugualmente la scheda con quelli disponibili e cliccare su "Salva per dopo", in modo da poter completare il modulo più tardi. Una volta confermata la prenotazione di una classe non sarà più possibile modificarla autonomamente. Se necessario contattare l'Ufficio Scuola ai seguenti contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; +39 3317870637 | + 39 3314052153 | +39 011 89 04419 | +39 0118904420

9. Rilascio biglietti: confermata la prenotazione, il docente che l’avrà generata riceverà un'email automatica con il riepilogo di spesa e le modalità di pagamento (bonifico o carta di credito). Sarà possibile pagare i biglietti dal 14 febbraio al 12 maggio 2023.

Attenzione: il rilascio dei biglietti avverrà su SALTO+ previo avvenuto pagamento. A partire da maggio in corrispondenza della prenotazione creata dal docente, una volta ricevuto e verificato il pagamento, comparirà un simbolo di scaricamento file (una freccia verso il basso). Cliccandovi sopra sarà possibile scaricare il pdf contenente tutti i biglietti richiesti.