Dove si acquistano i biglietti della XXXIII edizione del Salone?

Puoi acquistare qui il tuo biglietto online. Il biglietto sarà nominativo e non sarà cedibile.

Al Centro Commerciale Lingotto è già da ora attiva una biglietteria fisica, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21: fino al 13 ottobre i prezzi saranno gli stessi della biglietteria online, dal 14 ottobre anche questa biglietteria venderà solo biglietti giornalieri e al prezzo maggiorato di 16 euro, come i punti biglietteria allestiti ai vari ingressi della Fiera. Dal 14 ottobre, infatti, i titoli venduti saranno solo giornalieri, ovvero validi esclusivamente per il giorno dell’emissione. Il Salone invita i visitatori ad acquistare il biglietto online, per evitare assembramenti in loco e attese agli ingressi.


Posso acquistare il biglietto alle casse?

All’ingresso della fiera troverai:

  • una biglietteria dedicata al ritiro dei biglietti riservati agli accompagnatori di persone con disabilità, accompagnatori relatori, o biglietti legati a convenzioni e iniziative speciali. Le persone con disabilità potranno acquistare il loro biglietto intero direttamente online.
  • biglietterie per l'acquisto last minute di titoli d'ingresso a un prezzo maggiorato di 16 euro.

Ci sarà una corsia preferenziale per chi ha acquistato i biglietti online?

Agli ingressi sarà disponibile una corsia veloce riservata soltanto alle famiglie e/o accompagnatori di donne in stato di gravidanza e persone con disabilità.


Ci sono agevolazioni per le persone con disabilità?

Le persone con disabilità potranno acquistare il loro biglietto intero direttamente online. All’ingresso della fiera è presente una biglietteria dedicata al ritiro di un biglietto gratuito riservato all’eventuale accompagnatore.


Quando acquisto il biglietto, devo indicare un giorno di preferenza per la visita al Salone?

Sì, anche se non è vincolante: questo ci permetterà di avvisare chi acquista il biglietto di possibili attese agli ingressi e di suggerire una giornata alternativa per programmare la visita.


Ho acquistato un biglietto nel 2020. Cosa devo fare?

Il titolo d’ingresso resta valido. Se hai acquistato un biglietto in libreria (campagna SalTo Natale), all’ingresso della fiera dovrai comunicare i tuoi dati utili al tracciamento. Potrai accedere utilizzando la corsia Print @ home, evitando la coda in biglietteria.


Quando ho acquistato il biglietto online non mi è stato chiesto di indicare nome, cognome e giorno di visita. Cosa devo fare?

Riceverai una mail con le indicazioni per fornire all’Organizzazione i dati utili al tracciamento.


Quando uscirà il programma?


Come posso raggiungere il Salone?

Il Salone si trova al Lingotto Fiere.

Con la metro: direzione Bengasi, fermata Lingotto (ingresso consigliato: Nizza); potrai prendere la metro anche nelle stazioni principali di Porta Nuova e Porta Susa;

Con il bus: linea 8, fermata Lingotto (ingresso consigliato: Nizza).

Con il treno: Stazione Lingotto Fs (ingresso consigliato: Stazione Lingotto FS). Accesso non raccomandato per persone con disabilità.

Con l'auto: dalla tangenziale di Torino uscire in Corso Unità d’Italia e seguire le indicazioni “Lingotto Fiere” (ingresso consigliato: Mattè Trucco o Centro Commerciale).


Sono presenti dei punti ristoro all'interno del Salone?

Sì. Oltre a diversi punti AutoGrill sarà presente una piazza Food per accontentare tutte le necessità e esigenze: la troverai nell’area esterna tra il Padiglione 3 e l’Oval.


I cani possono entrare al Salone Internazionale del Libro?

Sì, ma solo i cani di piccola taglia se muniti di museruola e guinzaglio (per piccola taglia si intende con peso max 10 kg e altezza massima di 40 cm al garrese).


Gli incontri saranno trasmessi in streaming oltre che dal vivo?

No. La magia del Salone si può vivere solo nelle sue sale.

Dal 14 al 18 ottobre sarà possibile seguire su SalTo+ e sui canali digitali del Salone un palinsesto digitale che comprende tre strisce quotidiane live. Si chiama Sofà e ospiterà in uno studio realizzato ad hoc alcuni degli ospiti del Salone. 

Una serie di appuntamenti saranno registrati e poi disponibili su SalTo+.


Devo prenotare gli eventi in programma?

Grazie alle ultime disposizioni governative il Salone torna verso la normalità: la capienza delle sale è stata aumentata e dunque, diversamente da quanto precedentemente previsto, la prenotazione non è più obbligatoria, ma consigliata per garantirsi il posto in anticipo. Oltre la metà dei posti in sala sarà in ogni caso disponibile ad accesso diretto il giorno dell’evento, come nelle edizioni passate. Per avere in anticipo il posto garantito ed evitare le code la procedura rimane quella già comunicata: prenotare su SalTo+ a partire da sei ore prima dell’inizio dell’incontro. La prenotazione è possibile per gli eventi di: Auditorium, Sala Oro, Sala Azzurra, Sala Rossa, Sala Viola, Palco Live, Arena Bookstock.


Quali sono le promozioni e le convenzioni attive quest’anno?

Trenitalia

Per chi raggiunge il capoluogo piemontese con Trenitalia sono previsti sconti sul ticket d’ingresso alla fiera. I soci CartaFRECCIA muniti di biglietto per Frecce o Intercity, con destinazione Torino, in data antecedente al massimo di tre giorni da quella in cui si intende visitare il Salone, possono acquistare due titoli di ingresso al prezzo di uno. Tariffa ridotta del 30% sull’ingresso singolo, invece, per i clienti dei treni regionali Piemonte: basta esibire il biglietto o l’abbonamento regionale (anche con applicazione sovraregionale o integrati Formula) valido per raggiungere Torino nei giorni dell’evento. La promozione è valida esclusivamente sui titoli acquistati presso le biglietterie del Lingotto (non applicabile ai biglietti in vendita online).

ToBike 

TOBIKE offre a tutti coloro che verranno al Salone in bici  la possibilità di acquistare tramite la  app un abbonamento giornaliero “One day Salone del Libro” ad un prezzo scontato di € 5,00.


Come cambia la mia visita al Salone in tempo di Covid?

Puoi accedere alla fiera solo se in possesso di Green Pass – ad esclusione dei soggetti previsti dalla legge – e un documento di identità in corso di validità. 

Il Green Pass attesta: 

  • certificato di avvenuta vaccinazione (aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni; aver completato il ciclo vaccinale).
  • effettuazione di un tampone molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h precedenti. Sarà allestito, nei giorni della fiera, un hub tamponi rapidi con rilascio di certificazione verde, qui per tutte le informazioni;
  • essere guariti dal Covid-19 nei 6 mesi precedenti.

In caso di mancata esibizione della documentazione, non potrai accedere al Salone e non sarà previsto il rimborso del tuo biglietto.

Dovrai indossare la mascherina correttamente su naso e bocca, anche negli spazi esterni. Soltanto nelle aree di ristoro ti sarà consentito di rimuoverla temporaneamente. Inoltre, dovrai igienizzare periodicamente le mani: alla fiera saranno presenti dei dispenser appositi; ricordati di rispettare sempre la distanza di un metro tra te e gli altri, soprattutto quando sei in coda. Per ulteriori informazioni, qui.


Loading...

Hai bisogno di altre informazioni?

Scrivici