Lunedì 19 maggio 2025, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, sarà possibile iniziare a rimuovere esclusivamente il materiale espositivo non strutturale (es. libri, materiale promozionale, oggetti personali) dai vostri stand.
Il disallestimento strutturale degli stand a progettazione libera avrà invece inizio martedì 20 maggio 2025.
Per motivi di sicurezza, non sarà consentito avviare alcuna operazione strutturale prima delle ore 13.00.
Nella fascia oraria 8.00 – 13.00 del 20 maggio sarà quindi consentito solo il ritiro del materiale espositivo, senza effettuare interventi di smontaggio.
Orari disallestimento – Stand a progettazione libera
Padiglioni 1 – 2 – 3
* Martedì 20 maggio: 13.00 – 20.00
* Mercoledì 21 maggio: 8.00 – 20.00
* Giovedì 22 maggio: 8.00 – 20.00
Padiglione Oval
* Martedì 20 maggio: 13.00 – 22.00
* Mercoledì 21 maggio: 8.00 – 22.00
* Giovedì 22 maggio: 8.00 – 20.00.
È tassativamente vietato avviare qualsiasi attività di disallestimento prima della chiusura ufficiale della fiera.
L’Organizzatore si riserva il diritto di rimuovere, a rischio e spese dell’Espositore, eventuali materiali non ritirati entro i termini previsti.
Accesso corrieri, logistica e pass
• I corrieri potranno accedere liberamente senza pass.
• Sarà possibile riutilizzare martedì 20 maggio i pass “Allestimento” e i pass auto già utilizzati nei giorni di montaggio e durante la manifestazione.
Ritiro materiali e bancali
Il ritiro dei bancali da parte dei corrieri è consentito solo con la presenza dell’Espositore, che dovrà consegnare direttamente il materiale. Non è consentito lasciare bancali o colli incustoditi.
Per tutte le altre esigenze logistiche, vi invitiamo a rivolgervi al trasportatore ufficiale della fiera:
FERCAM – Referente: Cristina May, cristina.may@fercam.it +39 334 6237757
Se non si utilizza FERCAM:
L’Espositore dovrà fornire al proprio corriere le seguenti informazioni obbligatorie, affinché il ritiro vada a buon fine:
• Indirizzo di ritiro:
Lingotto Fiere – Lato Porta Logistica Oval
Via G. Mattè Trucco 70 – 10126 Torino
• Ragione sociale della casa editrice
• Codice stand
• Padiglione di appartenenza
• Numero di cellulare della persona incaricata per il ritiro della merce.
Si ricorda che l’Organizzazione non è responsabile per merce non ritirata, persa o lasciata incustodita.
Prolungamento orario smontaggio
Eventuali richieste di deroga agli orari devono essere effettuate attraverso l’area servizi online, acquistando il servizio “Prolungamento orario allestimento o smontaggio” con almeno 12 ore di anticipo (minimo fatturabile: 1 ora non frazionabile).
In caso di permanenza non autorizzata, sarà applicata una penale di €450,00 + IVA per ogni ora o frazione di ora, oltre al risarcimento di eventuali danni.