Dal Salone

Il saluto del Presidente Sergio Mattarella in occasione della XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Dal Salone

Da oggi è attiva una biglietteria al Centro Commerciale Lingotto (padiglione 5)! Scopri tutte le informazioni.

Dal Salone

Dal 10 maggio al 6 giugno 2022 è aperta la call di Hangar del Libro rivolta alle case editrici e le librerie indipendenti piemontesi. Scopri il progetto e scarica il bando.

Loading...

SalTo Scuola

Il Salone Internazionale del Libro, in collaborazione con Reale Mutua, dà il via al progetto Parole che fanno bene, parole che fanno male dedicato all’importanza delle parole nel mondo della rete e nella vita reale.

SalTo Scuola

Tornano i Comix Games alla loro decima edizione, il contest di ludolinguistica per gli studenti delle scuole medie e superiori organizzato da Franco Cosimo Panini, il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@scuola.

SalTo Scuola

Il percorso di formazione che si svolgerà interamente online dal 21 ottobre al 26 novembre. Consigliamo di leggere attentamente questa comunicazione che fornirà agli iscritti e ai non iscritti tutti i dettagli per accedere al corso.

Loading...

SalTo Pro

Il self publishing è una realtà sempre più affermata e importante nel panorama editoriale italiano.
Per questo motivo, per la prima volta, il Salone dedica a questa produzione editoriale nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 uno spazio libreria nel pad. 3 stand Q30, a cui si affianca una programmazione costruita per chi vuole diventare self publisher assieme ai self publisher.
Le piattaforme di self publishing e gli autori saranno presenti nell’area per momenti di confronto e per presentare i loro libri.

SalTo Pro

Dalla scrittura all’immagine: “Guarda che storia! Racconti per lo schermo” è il nuovo progetto ideato e organizzato da Film Commission Torino Piemonte e Salone Internazionale del Libro di Torino, nato per facilitare il dialogo tra il mondo editoriale e quello della produzione cinematografica e audiovisiva.

SalTo Pro

“Guarda che Storia! Racconti per lo schermo” è l'iniziativa nata dalla collaborazione tra il Salone Internazionale del Libro e Film Commission Torino Piemonte. La presentazione dei progetti finalisti si terrà durante la 4ª edizione di TFI Torino Film Industry, tra poche settimane.

Loading...