A Natale regala il Salone!

Scopri le sorprese del Salone del Libro per il Natale 2025

A Natale un libro è sempre una buona idea, ma regalare il Salone ancora di più!

Questo Natale regala un biglietto per il Salone del Libro e riceverai un'edizione in digitale del racconto Un sogno di Natale e come si avverò, dell'autrice di Piccole donne Louisa May Alcott. Un'edizione speciale con una prefazione di Annalena Benini e le illustrazioni originali di Alice Piaggio.  La traduzione è di Benedetta Gallo

Scopri tutte le tipologie di regalo, per donare a chi vuoi la festa del Salone 2026!

Regala il Salone, un kit speciale (edizione limitata - fino al 14 dicembre)

Un regalo unico in edizione limitata: la stampa in A4 dell’illustratrice Alice Piaggio ispirata al racconto Un sogno di Natale e come si avverò e un biglietto o un abbonamento per venire al Salone.

Scegli l'indirizzo di spedizione e invieremo la stampa, il biglietto e il porta pass del Salone del Libro in un kit già pronto per essere messo sotto l'albero. Spedizione gratuita.

Ma le sorprese non finiscono qui! Se acquisti un kit, anche tu riceverai via mail il racconto di Louisa May Alcott.

Affrettati, ordina le stampe entro il 14 dicembre per riceverle in tempo per Natale!

Regala il Salone online (in vendita fino al 7 gennaio)

Scegli tra tutte le tipologie di biglietto disponibili e regala un ingresso al Salone Internazionale del Libro, a Torino dal 14 al 18 maggio 2026.

Potrai decidere l'ora e il giorno in cui inviare il regalo e selezionare la grafica che preferisci per la mail di auguri: la persona a cui manderai il biglietto riceverà anche il pdf del racconto di Louisa May Alcott con le illustrazioni originali di Alice Piaggio, e, se vuoi, un tuo messaggio personalizzato!

Il racconto

 

La storia della piccola Effie, che riscopre la bellezza del gesto del dono grazie alle pagine di Canto di Natale di Charles Dickens, è una celebrazione del valore della lettura e della condivisione. 

Charles Dickens e Louisa May Alcott si parlano e ci parlano, si strizzano l’occhio, ci dicono: attenti, non siate sciocchi, il Natale non è infinito e nemmeno la possibilità di essere felici lo è. 

Dalla prefazione di Annalena Benini,

Hai bisogno di maggiori informazioni?