• Programma Salone
  • Grande Pubblico

Dimore storiche

Incontro con Giorgio Vallortigara in occasione della pubblicazione di A spasso con il cane Luna

  • domenica
  • 11:30-12:30
  • Piemonte Città metropolitana di Torino Casa Lajolo - Piossasco

con Chiara Priante

In collaborazione con
ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane, Adelphi, Fondazione Casa Lajolo, Libreria55 di Piossasco

Posti disponibili senza prenotazione

Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.

Storie avvincenti che intrecciano etologia, neuroscienze e amore per la letteratura – e ci ricordano che gli animali sono una fonte inesauribile di interrogativi.


Giorgio Vallortigara è professore di Neuroscienze presso l’Università di Trento.

È autore di più di 300 articoli scientifici su riviste internazionali (con oltre 27.000 citazioni) e di numerosi libri a carattere divulgativo, i più recenti “Pensieri della mosca con la testa storta” (2021) e “Il pulcino di Kant” (2023) ambedue pubblicati da Adelphi.

Oltre alla ricerca scientifica svolge un’intensa attività di divulgazione, collaborando con le pagine culturali de Il Sole 24 Ore, Prometeo, la Lettura e Le Scienze.

                                                                                                                                                        

Per informazioni: info@casalajolo.it

I temi di questo evento