• Programma Salone
  • Grande Pubblico

Hanna Bervoets

Autrice di Benvenuti nel regno del male invisibile e Questo post è stato rimosso

  • giovedì
  • 18:00-19:00
  • Torino Circoscrizione 7 - Aurora, Vanchiglia, Sassi, Madonna del Pilone Dorado

con Edoardo Bergamin

In collaborazione con
Libreria Arlette, Mondadori

Posti disponibili senza prenotazione

Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.

In occasione di Paesi Bassi, ospite d'onore XXXVII edizione Salone internazionale del libro di Torino


Benvenuti nel regno del male invisibile è un romanzo spietatamente veritiero su cosa significhi convivere con una malattia cronica. Ci parla delle storie che creiamo su noi stessi e sui nostri corpi, e di come queste plasmano le nostre identità.


Ambientato nel mondo tossico dei moderatori di contenuti, Questo post è stato rimosso è una storia attuale su chi o che cosa determini la nostra visione del mondo e mette in luce il potere delle grandi aziende tecnologiche.


Hanna Bervoets (Amsterdam, 1984) è una delle autrici olandesi più acclamate della sua generazione. È autrice di sette romanzi, sceneggiature, opere teatrali, racconti e saggi. Nel 2017 ha ricevuto il prestigioso premio Frans Kellendonk per la sua intera produzione letteraria. Nella primavera del 2018 è stata ospite di Writers Omi alla Ledig House di New York. Qui ha lavorato al romanzo Benvenuti nel regno del male invisibile. Il libro è diventato subito un bestseller ed è stato nominato per diversi premi. Nei Paesi Bassi, Bervoets è stata nominata autrice della Settimana del libro per l’anno 2021, un evento molto sentito per promuovere la letteratura olandese. Per questa occasione, ha scritto il romanzo breve Questo post è stato rimosso, stampato in Olanda in oltre 650.000 copie e pubblicato in Italia da Mondadori.

I temi di questo evento