con Edoardo Ciofi, Omar Fassio
In collaborazione con
Baldini+Castoldi
Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.
Presentazione del libro Dagli undici metri
con Edoardo Ciofi, Omar Fassio
In collaborazione con
Baldini+Castoldi
Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.
In che modo si compie il destino di ciascuno di noi? E quanto peso hanno il talento, l’allenamento, l’intuizione, il caso, nella definizione della traiettoria che prenderà la nostra vita? In questo caldo e spiazzante racconto di formazione, un ragazzo nato per correre decide, contro ogni previsione, di fare il portiere, sbaragliando tutte le certezze, gli schemi e le statistiche degli adulti, come il suo professore: meticoloso, attento, ma anche disposto a lasciarsi sorprendere. Ed è con leggerezza e saggezza che quel ragazzo diventa grande nel momento più importante della sua carriera: quando da un calcio di rigore dipende la vittoria o la sconfitta della sua squadra.
Dario Voltolini (Torino, 1959) è autore di racconti, romanzi, radiodrammi, testi di canzoni e libretti per il teatro musicale. È docente presso la Holden Academy. Cura la collana di narrativa italiana Pennisole per Hopeful- monster editore. Fra i suoi libri ricordiamo: Una intuizione metropolitana (1990), Rincorse (1994), Forme d’onda (1996), 10 (2000), Primaverile (2001). Nel 2003 ha pubblicato I confini di Torino, un ritratto inedito e affascinante della città in cui vive, cui sono seguiti Sotto i cieli d’Italia (2004, con Giulio Mozzi), Le scimmie sono inavvertitamente uscite dalla gabbia (2006), Foravìa (2010), Pacific Palisades (2017), Sedici passeggiate con Kuma (2023) e Imaginations (2024). Per La nave di Teseo sono usciti i romanzi Il Giardino degli Aranci (2022) e Invernale (2024), tra i finalisti del LXXVIII Premio Strega.
Info:
Iscrizione per Professionisti Psicologi https://www.ordinepsicologi.piemonte.it/lunedi-12-maggio-dario-voltolini-2024-dagli-undici-metri-e-omar-fassio-2025-tattoografia-analisi-di-un-tatuaggio/
Iscrizione per la cittadinanza
https://www.ordinepsicologi.piemonte.it/lunedi-12-maggio-dario-voltolini-2024-dagli-undici-metri-e-omar-fassio-2025-tattoografia-analisi-di-un-tatuaggio-non-iscritti/