con
Antonella Capetti,
Angela Dal Gobbo,
Elisa Mazzoli,
Maria Teresa Nardi,
Simona Vigoni
modera
Giusi Marchetta
In collaborazione con Edizioni San Paolo,
Il Castoro,
Il Leone Verde,
MIMebù
Disponibilità posti prenotabili
Per partecipare a questo evento, una volta esauriti i posti a prenotazione, sarà possibile presentarsi davanti alla sala e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.
Che ruolo hanno le storie nella crescita di bambine e bambini? Il panel propone riflessioni e pratiche per coltivare l’infanzia attraverso un uso consapevole della narrazione, mostrando come un’educazione alle emozioni e all’immaginazione possa incidere nella vita quotidiana degli adulti di domani.
A partire da Se vivi sulla terra,L’albo illustrato come strumento efficace per l’educazione civica e affettiva (Il castoro) Antonella Capetti, Occhi incantati,Una guida ai migliori albi per bambini da 0 a 3 anni (Il leone verde)Angela Dal Gobbo, Raccontare contaLa mediazione narrativa nell'infanzia fa la differenza (Edizioni San Paolo) di Elisa Mazzoli, Coltivare l'infanzia, Semi e storie per accompagnare i passaggi della crescita (Mimebù) di Simona Vigoni, Maria Teresa Nardi.