Le votazioni della IV edizione del Premio di Letteratura Sportiva Gianni Mura sono concluse ed è ora tempo di scoprire i vincitori!
Il giornalista e scrittore Paolo Piras con Vertical. Il romanzo di Gigi Riva (66thand2nd) riceverà il premio come “Miglior libro di letteratura sportiva”.
Lo scrittore Francesco Gungui con Meta (Editrice Il Castoro) ottiene invece il riconoscimento per la sezione “Fuoriclasse”, che premia il miglior libro di letteratura sportiva per ragazze e ragazzi.
La menzione speciale per il miglior libro sul tennis va a Monica Giorgi e Serena Marchi, autrici di Domani si va al mare (Fandango).
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 8 novembre alle ore 16.30 a Casa Tennis in Piazza Castello, a Torino, in occasione del palinsesto di eventi organizzato da Città di Torino, Regione Piemonte e Camera di commercio durante le Nitto ATP Finals e nell’ambito del ciclo di incontri “Fuoriclasse Live”, organizzato dal Salone Internazionale del Libro di Torino. A condurre l’appuntamento sarà il giornalista Paolo Maggioni, volto amato de La domenica Sportiva e presidente della nascente Biblioteca Gianni Mura a Milano.