• Programma Salone
  • Grande Pubblico

Cristò Chiapparino

In occasione della pubblicazione di Penultime parole

  • domenica
  • 17:00-18:00
  • Torino Circoscrizione 3 - San Paolo, Cenisia, Pozzo Strada, Cit Turin Libreria Belgravia

con Gian Giacomo Della Porta

In collaborazione con
Mondadori

Posti disponibili senza prenotazione

Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.

Con l'autore dialoga il poeta Gian Giacomo Della Porta


“Questo romanzo è un orto di letteratura mistero e precisione “ (cit. Mario Desiati)


Cristò Chiapparino (1976, Bari) è scrittore e musicista. Tra le sue pubblicazioni “La carne” (Neo., 2020), “Restiamo così quando ve ne andate” (TerraRossa, 2017), “La meravigliosa lampada di Paolo Lunare” (TerraRossa, 2019), vincitore del premio “Terre di Puglia” nel 2020 e tradotto in Cile, Argentina, Francia, Svizzera, Belgio, “Uno su infinito” (TerraRossa, 2021) e il romanzo per l’infanzia “L’estate in cui sparirono i cani” (Giunti, 2023) vincitore del premio “Arpino”, del premio “San Salvo” e del premio "Città di Ceglie Messapica” nel 2024.“Penultime parole” è il suo ultimo romanzo uscito ad aprile 2025


Gian Giacomo Della Porta (1989, Torino) è poeta, scrittore e performer.

Giurato di premi letterari con Mogol, Mariella Nava, Alessandro Quasimodo e Mimmo Cavallo. Allievo del poeta e traduttore Roberto Mussapi, nel 2023 ha ideato, insieme a Jacopo Marenghi, il format “Dialoghi tra Prosa e Poesia”, e un podcast letterario di prossima uscita su Spotify.


INFO: Libreria Belgravia 3475977883 (anche whatsapp) oppure

libreria.belgravia@gmail.com

I temi di questo evento