• Programma Salone
  • Grande Pubblico

Gaetano Portaro

Autore di Tra due rive. A spasso nel tempo tra Po e Danubio

  • venerdì
  • 18:00-19:00
  • Torino Circoscrizione 7 - Aurora, Vanchiglia, Sassi, Madonna del Pilone PANTAREI Bistrot

In collaborazione con
Circolo Scacchistico Alfieri Torino, Collettivo Virginia Wolf

Posti disponibili senza prenotazione

Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.

Il libro racconta spezzoni di vita attraverso il dipanare di episodi al presente e la rievocazione di altri al passato. Il tutto scorre come il ritmo associabile a un rappresentante di commercio che rientra a casa per il fine settimana dopo aver completato il giro della clientela, ma non ci sono clienti, solo amici e conoscenti. L’ambientazione è più simile a un viaggio in treno dove le fermate son quelle che riserva la vita con le sue vicissitudini. Il viaggio è, allo stesso tempo, spunto e contenitore perché Il perno della storia è la vita nelle sua coniugazione più profonda, le conversazioni, gli scambi di vedute, gli aneddoti, il suo fluire quotidiano. Tutto scorre come conversare in salotto con amici rievocando episodi graditi e non, rivivendo nostalgie, dolori patiti, ferite e annesse cicatrici. L’insieme che rende ogni percorso di vita in qualche modo speciale.

Per informazioni: <collettivoartistico.vw@gmail.com> – 348 735 8261 – https://archiviocoreuticollettivoartisticovw.wordpress.com/

I temi di questo evento