In collaborazione con
Fratelli Frilli
Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.
In occasione della pubblicazione del suo romanzo Delitto sotto la mole
In collaborazione con
Fratelli Frilli
Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.
Di e con Maurizio Blini che si racconta a Michele Paolino.
“Delitto sotto la mole” : Non sono passati nemmeno due anni da quando Maurizio Vivaldi, insieme all’amico Alessandro Meucci, ex dirigente della squadra mobile torinese, saturi e sfiniti entrambi da un passato investigativo ingombrante, avevano infine deciso di andarsene il più lontano possibile. Ma si sa, come vanno queste cose. Prima o poi, la nostalgia, qualche rimpianto, rimorso o semplicemente ricordo del passato… e alla fine si decide di tornare a casa. Peccato che Vivaldi, a pochi giorni dal suo arrivo a Torino, sia testimone inconsapevole di un omicidio efferato. Obtorto collo, lui e Meucci vengono di fatto coinvolti nelle indagini, mutilate però da lotte intestine, contrasti tra diversi uffici di polizia e magistratura, in un groviglio di pasticci procedurali, depistaggi, dubbi, contraddizioni, morti ammazzati. Ma in che guaio si sono cacciati nuovamente?
Maurizio Blini ex investigatore della Polizia di Stato, ha scritto oltre venti romanzi e partecipato con racconti ad altrettante antologie. Co-fondatore di Torinoir, collettivo di giallista torinesi, negli ultimi anni si è distinto con due serie di noir, la prima con protagonisti Gli investigatori Meucci e Vivaldi, (Fratelli Frilli Editori), la seconda con i fratelli Stelvio (Capricorno Editore).
Il suo sito è www.maurizioblini.it
INFO: Libreria Belgravia 3475977883 (anche whatsapp) oppure libreria.belgravia@gmail.com