• Programma Salone
  • Grande Pubblico

La Cuba di oggi attraverso gli occhi della nuova generazione

di e con Giselle Lucía Navarro in occasione della sua pubblicazione L’infinito e la città eterea

  • lunedì
  • 21:00-22:00
  • Torino Circoscrizione 3 - San Paolo, Cenisia, Pozzo Strada, Cit Turin Libreria Belgravia

In collaborazione con
Edizioni Lyriks

Posti disponibili senza prenotazione

Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.

“L'infinito e la città eterea” è una cartografia affettiva della Cuba contemporanea attraverso gli occhi della nuova generazione.

L’ autrice intreccia l'intimo, il collettivo e il simbolico con una precisione sensitiva e emotiva.

Il Paese come matrice interiore, un rapporto che la poeta mantiene come fuoco sotto la cenere. Attraverso immagini nella nitida crudezza, la scrittrice evoca una giovinezza sospesa tra slancio e stagnazione, segnata da una città che non vuole abbandonare. L'infinito è un respiro tra paura e promessa. Questa poesia é un dialogo fra il disastro e la grazia.


Giselle Lucía Navarro è una scrittrice, artista visiva multidisciplinare e designer cubana che vive e lavora all'Avana. Laureata in Disegno Industriale. Ha vinto importanti premi di poesia, narrativa e letteratura per l'infanzia. Ha pubblicato i libri Contrapeso, ¿Qué nombre tiene tu casa?, El circo de los asombros, Criogenia, La Habana me pide una misa, La Comarca Silvestre e Un niño perfecto. Le sue opere sono state parzialmente tradotte e pubblicate in antologie e riviste in una ventina di Paesi.


INFO: Libreria Belgravia 3475977883 (anche whatsapp) oppure libreria.belgravia@gmail.com

I temi di questo evento