• Programma Salone
  • Grande Pubblico

La scoperta dell'Olanda

Conversazioni con le scrittrici Nikki Dekker e Marta Barone su lettura, scrittura e passioni letterarie

  • venerdì
  • 18:30-19:30
  • Torino Circoscrizione 2 - Santa Rita, Mirafiori Nord, Mirafiori Sud Cascina Roccafranca

In collaborazione con
Libreria Gulliver

Posti disponibili senza prenotazione

Per partecipare a questo evento sarà possibile presentarsi davanti alla sala il giorno dell'evento e occupare i posti disponibili fino a esaurimento.

In occasione di Paesi Bassi, ospite d'onore XXXVII edizione del Salone internazionale del libro di Torino.


Un confronto su libri, lettura e scrittura


Marta Barone è nata a Torino nel 1987 e ha studiato Letterature Comparate all’Università di Torino.Ha pubblicato tre libri per ragazzi con Rizzoli e Mondadori. È traduttrice e consulente editoriale, e dal 2017 è curatrice dell’opera di Marina Jarre. Il suo primo romanzo è Città sommersa (Bompiani, 2020), premio Vittorini 2020, in corso di pubblicazione in diversi paesi.


Nikki Dekker (1989) è una scrittrice e produttrice radiofonica. Ha pubblicato su diverse riviste olandesi e internazionali, scrive saggi per il Brainwash Festival di Amsterdam ed è stata selezionata per la Residenza di Parigi del 2016 per Vlaams-Nederlands Huis deBuren. Il suo documentario radiofonico "Me and the Boy Next Door" è stato candidato al Prix Europa e la sua serie di podcast sull'attivismo sociale ha ricevuto quattro stelle da diverse testate giornalistiche olandesi e belghe. Ha pubblicato il chapbook "een voorwerp dat nog leeft" (Wintertuin Uitgeverij), una raccolta di poesie e saggi, nel 2018 e il suo romanzo d'esordio, "Diepdiepblauw", un romanzo di formazione mescolato a prosa saggistica, è stato pubblicato nel maggio 2022.


Per informazioni : 01101136250 inforoccafranca@comune.torino.it

I temi di questo evento